A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Techetechetè celebra le sorelle Mia Martini e Loredana Bertè
Mia Martini e Loredana Bertè, protagoniste di
Techetechetè in prima serata su Rai1

Il secondo appuntamento di Techetechetè Superstar, versione prime time del programma antologico di Rai1 ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, è un evento straordinario dedicato alle due sorelle più amate della musica italiana, Loredana Bertè e Mia Martini.

L'autore Massimiliano Canè ha confezionato infatti un sentito omaggio della durata di 120 minuti a Mia e Loredana, raccontando con immagini, filmati, canzoni il rapporto viscerale personale e professionale che ha legato le due interpreti, spezzatosi tragicamente con la prematura scomparsa della prima.

Ma chi si aspetta una semplice miscellanea di esibizioni delle due cantanti si sbaglia di grosso, perché il lavoro fatto da Canè e da Techetechetè è una sorta di piccolo film che sviscera tratti inediti della vita di Loredana e Mia, ripescando certosinamente nel repertorio sconfinato del patrimonio Rai chicche inedite e materiale mai visto prima o dimenticato, rimontato sapientemente tanto da gettare una luce inedita sulla vita e l'opera artistica delle due sorelle della musica italiana. 

In una parola: imperdibile. Subito dopo Techetechetè Superstar - Loredana e Mimì sorelle per sempre, su Rai1 l'omaggio continuerà con la replica di Io sono mia, interpretato da Serena Rossi. Appuntamento dunque a questa sera su Rai1 dalle 20.30. 

Tags:
ascolti tvauditelsabato 6 lugliotechetechetèmia martiniloredana bertèelisabetta barduagnigianvito lomagliomassimiliano canèmia martini loredana bertèio sono miaserena rossi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.