A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Techetechetè entra a "Casa De Sica" e celebra Vittorio e Christian
Christian e Vittorio De Sica
protagonisti dell'omaggio di Techetechetè

Casa De Sica. Mai titolo fu più appropriato per la puntata di Techetechetè in onda questa sera, domenica 21 luglio 2019, dalle 20.30 in poi su Rai1 e dedicata a una delle dinastie che più hanno reso grande il nostro Paese nel campo dell'Entertainment. 

L'omaggio realizzato da Massimiliano Canè è infatti un pregiato florilegio che mette a confronto le carriere di Vittorio e Christian De Sica, rivelando con un sapiente gioco di specchi simmetrie e affinità mai riscontrate prima d'ora tra padre e figlio. Raccontando i due personaggi come mattatori di un unico spettacolo, Canè ha giocato ad accostare i più suggestivi momenti della storia artistica dei due De Sica, evidenziando come Vittorio non sia stato "soltanto" un regista acclamato e pluripremiato e Christian non "soltanto" un attore comico noto per i Cinepanettoni, bensì due talentuosi e completi uomini di spettacolo in grado di recitare magistralmente, cantare egregiamente, e nel caso di Christian anche di ballare in maniera convincente e trascinante, come dimostrano i tanti "reperti" degli spettacoli con la regia di Antonello Falqui e di Enzo Trapani scovati da Techetechetè nello sconfinato tesoro del patrimonio Rai. Una coppia di autentici animali da palcoscenico, insomma.

"Casa De Sica" è costruito come uno spettacolo nello spettacolo, con protagonisti principali padre e figlio, ma con apparizioni speciali del musicista Manuel (fratello di Christian), della mamma attrice Maria Mercader e di Silvia Verdone, sorella di Carlo e moglie di Christian, anch'ella con un passato artistico alle spalle.

Dopo il successo di ascolti di "Casa Agnelli" di Mauro Caporiccio, e prima di "Casa Guzzanti" di Valentina Cotone, omaggio dedicato ai talenti di Paolo, Corrado, Sabina e Caterina in onda prossimamente, l'appuntamento è dunque questa sera, dalle 20.30 in poi su Rai1, per entrare in punta di piedi ma in grande stile con Techetechetè a "Casa De Sica", per un'ora di divertimento assoluto e di chicche mai (più) viste. 

 

Tags:
ascolti tvauditeldomenica 21 luglio 2019techetechetèchristian de sicavittorio de sicasilvia verdonecarlo verdonemaria mercadercasa de sicamassimiliano canèelisabetta barduagnigianvito lomagliomauro caporicciovalentina cotonecasa guzzanti
Loading...
in evidenza
Anime? Non solo cartoni animati Ponte culturale Giappone-Italia

Esteri

Anime? Non solo cartoni animati
Ponte culturale Giappone-Italia

i più visti
in vetrina
Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.