A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: "Ulisse bandiera Rai", l'encomio dell'Ad Salini ad Alberto Angela
Alberto Angela conduce Ulisse - Il Piacere della Scoperta su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 19 ottobre 2019, in prima serata, hanno visto Ulisse - Il Piacere della Scoperta dedicato al Gattopardo e al Risorgimento in Sicilia conquistare l'ottimo risultato di 3.558.000 spettatori con il 18.5% di share. Il dato, già importante in sé, è quanto più rilevante perché il programma condotto da Alberto Angela andava in onda contro la concorrenza agguerrita di Tú sí que vales di Maria De Filippi su Canale 5, trasmissione record di ascolti da sempre.

Riuscito a battere nelle settimane scorse un'altra creatura della De Filippi, ovvero Amici Celebrities, spodestandolo dal sabato sera e contribuendo a farlo confinare nella meno perigliosa serata del mercoledì, il programma di Alberto Angela ha ricevuto l'encomio ufficiale dell'Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini che ha dichiarato: "La Rai è orgogliosa di proporre nella sua offerta di prima serata cultura di eccellente livello capace di arrivare a milioni di telespettatori. Il risultato di Ulisse di ieri, che mantiene la media dei suoi spettatori, ci riempie di soddisfazione e dà il senso del servizio pubblico. Siamo la Rai, siamo il servizio pubblico".

L'Ad Salini ha concluso le sue lodi rivolgendo un "Grazie ad Alberto Angela", definendolo, "una bandiera della Rai, la nostra bandiera. Una strada sulla quale dobbiamo insistere ancora e che proseguiremo".

L'idea coraggiosa di trasmettere Ulisse in prima serata era stata di Mario Orfeo e Angelo Teodoli, poi sposata successivamente da Fabrizio Salini, che ha fortemente voluto proseguire su tale linea, risultata a tutti gli effetti vincente. 

Tags:
ascolti tvauditelsabato 19 ottobre 2019ascolti tv domenica 20 ottobre 2019google news ascolti tv ulisseascolti tv google news tú sí que valestú sí que valesulisse il piacere della scopertaalberto angelarisorgimento in siciliafabrizio salinimario orfeoangelo teodolimaria de filippigerry scottiteo mammucarirudy zerbigoogle news maria de filippigoogle news belengoogle news sabrina ferillibelensabrina ferillisabrina ferilli tú sí que valesalessio sakaramartin castrogiovannigattopardogiuseppe tomasi di lampedusa
Loading...
in evidenza
Gregoraci, si apre l'accappatoio E' senza reggiseno e... Foto-Video

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS

Gregoraci, si apre l'accappatoio
E' senza reggiseno e... Foto-Video

i più visti
in vetrina
Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.