A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: La Vita in Diretta, per Cuccarini e Matano sono già guai

La Vita in Diretta deve ancora partire - prenderà il via lunedì pomeriggio 9 settembre su Rai1 - e già ci sono guai in Paradiso.

Non fra i due conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano che paiono andare d'amore e d'accordo - benché la prima con le sue dichiarazioni pro Salvini sia in posizione alquanto traballante rispetto al secondo, in una botte di ferro grazie al suo legame di amicizia ventennale con il prossimo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora, nonché responsabile del m5s per la Rai. I problemi nascono invece da un guaio che riguarda il capo progetto e capo autore del programma Alessandro Banfi, uno storico personaggio Mediaset finito nel mirino di Michele "caterpillar" Anzaldi che ha rilevato "l'inopportunità" del suo approdo in Rai in una posizione tanto rilevante.

Anzaldi ha chiamato in causa l'ad Fabrizio Salini (che, dal canto suo, sembrerebbe non intenzionato ad accettare l'approdo di Banfi alla Vita in Diretta) e sulle sue dichiarazioni fautrici della valorizzazione delle risorse interne per quanto riguarda autori, registi e conduttori. E il fatto che, alle riunioni preparatorie del programma, già partecipi il peraltro capace Banfi malgrado non sia stato ancora contrattualizzato ha scatenato le ire del segretario della Vigilanza Rai.

La scarsa propensione dell'Ad Salini a contrattualizzare Banfi porta dunque a sperare il precedente autore Casimiro Lieto, silurato proprio a favore dell'ex personaggio Mediaset. Nel caso in cui il contratto di quest'ultimo dovesse saltare, Lieto tornerebbe infatti alla Vita in Diretta a "riprendersi ciò che è suo".

Insomma, un'altra tegola sul programma pomeridiano di Rai1 che, come se non bastassero la concorrenza di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara "terminator" D'Urso e il duplice fardello a carico della Cuccarini, il flop di Grand Tour e le difficoltà del suo beniamino politico (alias Matteo Salvini), adesso si vede gravato anche da un problema di "opportunità" contrattuale del capo autore. La Vita in Disdetta, più che in Diretta. 

Tags:
ascolti tvgoogle news ascolti in tvgoogle news lorella cuccarinia vita in direttaalberto matanolorella cuccarinialessandro banficasimiro lietoalberto matano vincenzo spadaforamichele anzaldilorella cuccarini flop





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.