Assalto alla redazione della Stampa, gruppo di manifestanti pro Pal danneggia la sede di Torino - Gedi: fatto intollerabile, domenica Elkann incontra la redazione - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:47

Assalto alla redazione della Stampa, gruppo di manifestanti pro Pal danneggia la sede di Torino - Gedi: fatto intollerabile, domenica Elkann incontra la redazione

Torino, manifestanti Pro Pal assaltano la redazione de "La Stampa" - La solidarietà di Mattarella e Meloni

Mo: Gedi, irruzione antagonisti a La Stampa fatto intollerabile, domani Elkann incontra redazione

I vertici di Gedi incontreranno lunedì il cdr de La Stampa, per condividere alcune misure finalizzate all'innalzamento delle misure di sicurezza a protezione del giornale. Lo comunica una nota del gruppo. Episodi di violenza come quelli avvenuti ieri sono inaccettabili - ha fatto sapere la società - questi comportamenti non possono essere tollerati e sarà fatto tutto il necessario, in collaborazione con le istituzioni e le forze dell'ordine, per creare le condizioni adeguate a garantire il lavoro della redazione. Inoltre domani pomeriggio John Elkann e il presidente di Gedi, Paolo Ceretti, incontreranno il direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, e la redazione del giornale nella sede di via Lugaro a Torino, per rimarcare la netta condanna di quanto accaduto ieri.

Assalto a redazione La Stampa, 34 identificati e denunciati

Trentaquattro persone sono state identificate e denunciate dai poliziotti di Torino, per aver partecipato all'irruzione nella redazione de 'La Stampa' durante le manifestazioni per lo sciopero generale di ieri.

Solidarietà Mattarella a La Stampa, ferma condanna irruzione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto pervenire al direttore, Andrea Malaguti, e alla redazione de "La Stampa" la sua solidarietà, unita alla "ferma condanna della violenta irruzione nella sede del quotidiano". Lo rende noto il Quirinale.

Solidarietà Meloni a La Stampa, 'fatto gravissimo, merita la più assoluta condanna'

Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al direttore del quotidiano per esprimere a lui e a tutti i giornalisti della testata la solidarietà per ciò che è accaduto. Per Meloni quanto accaduto rappresenta "un fatto gravissimo che merita la più assoluta condanna, ribadendo che la libertà di stampa e informazione è un bene prezioso da difendere e tutelare ogni giorno".

Valditara, 'solidarietà a La Stampa per vile aggressione, difendere diritto a informazione'

“Ieri ho telefonato al direttore de La Stampa Andrea Malaguti per esprimere a lui e a tutti i dipendenti del quotidiano la mia solidarietà e vicinanza per la vile e violenta aggressione attuata da gruppi estremisti contro la sede del quotidiano. Dobbiamo isolare e condannare duramente chi usa la violenza come strumento di lotta politica”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Gelmini (Nm), 'solidarietà a La Stampa, inaccettabile clima odio'

"La mia solidarietà al direttore Andrea Malaguti e a tutta la redazione de La Stampa per la gravissima aggressione subita ieri per mano di alcuni attivisti Pro Pal. Un attacco alla stampa libera, un attacco alla democrazia. Inaccettabile questo clima di odio e violenza". Lo scrive su X Mariastella Gelmini, senatrice di Noi Moderati.

Bombardieri, ‘solidarietà a giornalisti La Stampa, condanniamo assalto’

“Esprimiamo solidarietà ai giornalisti de La Stampa e condanniamo quanto accaduto. La democrazia non si fa e non si difende né con gli assalti né con le aggressioni. Quindi, condanna dura di un modo di sollevare questioni che nulla hanno a che vedere con la violenza e l’assalto ai giornali, che garantiscono la libertà in questo paese”. Lo dice il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri a margine della manifestazione organizzata dal sindacato al teatro Brancaccio di Roma.

Bernini, 'solidarietà a La Stampa, irruzione mina fondamenti democrazia'

"Fare irruzione nella redazione di un giornale significa minare uno dei fondamenti della democrazia: tentare di zittire una voce libera. Episodi simili non suscitano solo indignazione, ma sollecitano anche la ferma opposizione di tutte le forze democratiche. Esprimo la mia più sincera solidarietà al direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, e a tutti i giornalisti del quotidiano per il vile attacco subito". Lo scrive su X il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Calenda, 'solidarietà a La Stampa per intollerabile aggressione'

"La mia solidarietà e quella di Azione al direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, e a tutti i giornalisti colpiti da una intollerabile aggressione". Lo afferma il leader di Azione, Carlo Calenda.