A- A+
MediaTech
Audi, accuse di sessismo per lo spot che coinvolge una bambina: ritirato

Audi ha deciso di ritirare lo spot con cui lanciava la sua nuova auto sportiva, la RS4, e che era finito al centro delle polemiche. Nelle immagini, una bambina, con un vestito a fiori e occhiali da sole, mangia una banana appoggiata all’automobile reclamizzata, accompagnata dallo slogan: “Lascia che il tuo cuore batta più forte. Sotto ogni aspetto”.

In molti hanno criticato, sui social e soprattutto su Twitter, la pericolosità della situazione – una bambina così piccola davanti all’auto non può essere vista dal conducente che rischia di investirla – , ma le accuse più gravi riguardano il sessismo: in tanti si sono infatti scagliati contro una rappresentazione, a loro dire, “sessualmente suggestiva, in quanto le banane e le auto sportive sono state spesso viste come simboli della lussuria maschile”.

Le proteste sono continuate fino a quando l’azienda ha preso la decisione di ritirare lo spot dal mercato, rilasciando anche un comunicato di scuse in cui dichiara di avere anche aperto un’indagine interna per accertare le modalità con cui è stata ideata e relizzata quella pubblicità.

Audi spot sessista ritirato le scuse
 

Commenti
    Tags:
    audispot sessista audiaudi spot bambinaaudi rs4





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.