A- A+
MediaTech
web 400

In base ai dati di Audiweb Database, nel mese di aprile 2013 sono stati 28,9 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC. Nel giorno medio l’audience online cresce del 3,8% in un anno, con 14,3 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 28 minuti per persona.

Dai dati sull’uso del mezzo nel giorno medio, risulta una costante attività a partire dal mattino, con 6,2 milioni di utenti online nella fascia oraria tra le 9:00 e le 12:00 e oltre 7 milioni di utenti durante tutto il pomeriggio. Tra le 18:00 e le 21:00 si registrano 7,7 milioni di utenti, mentre tra le 21 e la mezzanotte si ritorna sui livelli del mattino (6,3 milioni nella fascia oraria 21:00 - 00:00), con più tempo dedicato alla navigazione (36 minuti in media per persona).

Per quanto riguarda il profilo degli utenti online nel giorno medio, ad aprile erano online 7,8 milioni di uomini (+3% in un anno) e 6,5 milioni di donne (+4,8%), principalmente tra i 35 e i 54 anni (6,8 milioni, il 47,6% degli utenti nel giorno medio) e provenienti dalle aree geografiche Sud-Isole (4,4 milioni, il 30,4% degli utenti nel giorno medio) e Nord-Ovest (3,8 milioni, il 26,8% degli utenti nel giorno medio).

Tags:
audiwebwebinternet
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.