A- A+
MediaTech
Auto elettrica Tesla si incendia durante test con i conducenti

Auto elettrica Tesla, Model S, si incendia in Francia durante test con i conducenti.

Una Tesla Model S90D completamente distrutta da un incendio durante una prova su strada a Biarritz, nota località balneare francese vicina al confine con la Spagna. A bordo della vettura tre persone: un cliente al volante, un passeggero e un dipendente dell’azienda californiana, fortunatamente rimasti tutti e tre illesi.

Tempi difficili per Elon Musk e il suo business nelle auto elettriche. Tutto questo mentre negli Stati Uniti partono critiche dell'ambiente finanziario sul programma di sviluppo della Tesla (sugli utili e sulla convenienza dell'acquisizione di Solar City). Proprio nelle polemiche, ecco che in Francia si incendia l'auto durante un test su strada una Model S90D.

La vettura, messa a disposizione di potenziali clienti durante l'Electric Road Trip, evento Tesla per promuovere in varie parti del mondo i propri Model S e Model X.

Il veicolo è andato completamente distrutto, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Tesla all'inizio dell'anno a Gjerstad, in Norvegia, si era trovata una Model S andata a fuoco durante una ricarica rapida con il Supercharger. Nel febbraio 2014, un incendio si era sviluppato a Toronto, in Canada, e un altro veicolo Tesla era andato distrutto dal fuoco nell'ottobre 2013 negli Stati Uniti a Kent, nello stato di Washington.

Tags:
auto elettricaauto elttrica teslateslaauto elettrica incendio
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.