A- A+
MediaTech
Avio, l'Istituto Coreano Aerospaziale sfrutta il lanciatore Vega C
Cerimonia di firma del contratto Korea Aerospace Research Institute (KARI)- Arianespace

Vega C porterà in orbita il satellite per l’osservazione della terra Kompsat-7 del Korea Aerospace Research Institute (KARI) 

La missione sarà effettuata dal centro spaziale di Kourou, in Guyana francese, a partire dal dicembre 2021.

Vega C è il lanciatore di nuova generazione progettato, sviluppato e realizzato da Avio negli stabilimenti di Colleferro (Roma). Rispetto all’attuale Vega, il nuovo lanciatore consentirà di offrire prestazioni migliori ad un prezzo competitivo grazie alle nuove tecnologie implementate anche sui nuovi motori P120 e Zefiro 40.

L’amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo contratto. E’ un’ulteriore conferma della fiducia che il nuovo lanciatore europeo Vega C sta riscontrando nei clienti a livello internazionale“. Il contratto di lancio è stato siglato da Arianespace, la società francese che si occupa della commercializzazione del lanciatore, e da Lim Cheol-Ho, presidente del KARI.

Il lancio inaugurale di Vega C è previsto per  la fine del 2019 e già sono stati firmati importanti contratti: due per la messa in orbita di quattro satelliti di Airbus Defense and Space per l’osservazione della terra, uno con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per COSMO-SkyMed e uno con l’Agenzia tailandese per lo sviluppo della tecnologia spaziale (GISTA) per il satellite di osservazione della terra Theos2.

 

Commenti
    Tags:
    avioistituto spaziale coreanovega c
    in evidenza
    Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

    Meteo previsioni

    Aria fredda polare sull'Italia
    Fine maggio da... brividi

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

    Scatti d'Affari
    Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

    Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.