A- A+
MediaTech
Axélero Next, ecco la nuova business unit di Axélero dedicata allo sviluppo

Axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL) e market maker digitale ad alto tasso di innovatività, lancia axélero next, la nuova business unit del Gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence. La nuova divisione ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di progetti d’eccellenza in ambito tecnologico e digitale, con focus rivolto al mercato della media e grande impresa e della Pubblica Amministrazione.   
 
In questa direzione s’inserisce il prestigioso riconoscimento assegnato oggi al Comune di Solarino che ha ricevuto il Premio Innovazione Smau, nel corso della manifestazione che si tiene in questi giorni a Napoli. L’amministrazione del Comune di Solarino ha infatti sposato l’innovativo progetto pilota di axélero Next, al fine di facilitare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, rendendo accessibili i servizi del Comune 24 ore al giorno. Grazie al progetto di axélero Next i cittadini di Solarino possono richiedere online documenti, interagendo in tempo reale con gli uffici interessati, così da velocizzare l’ottenimento delle pratiche.  
 
In un contesto sempre più competitivo e in continua trasformazione axélero Next è la risposta ad una domanda sempre più importante di soluzioni tecnologicamente avanzate posizionandosi quale system integrator e consulente strategico nell’ambito della Business Intelligence.
 
In uno scenario dominato da pochi grandi gruppi internazionali e in cui le medie e grandi imprese italiane, oltre alla Pubblica Amministrazione, cominciano ad avvicinarsi alla digitalizzazione evoluta a supporto del proprio business e della valorizzazione dei propri dati, axélero ha deciso di ampliare i propri orizzonti creando una divisione dedicata allo sviluppo di soluzioni fortemente innovative, utili ad introdurre i propri clienti nella nuova era tecnologica, anche integrando servizi già in dotazione, accompagnando la propria clientela nella nuova era di “trasformazione digitale”.  
 
Nel settore di riferimento, axélero Next si posiziona come la risposta italiana all’automazione ‘intelligente’ dei processi a cui il Gruppo aggiungerà ulteriore valore sinergico grazie alla consulenza strategica dei propri professionisti combinata alle piattaforme tecnologiche proprietarie, in fase di sviluppo o già sviluppate, finalizzate alla creazione di prodotti il cui scopo sarà l’analisi e la valorizzazione dei dati, l’automazione dei processi aziendali, il miglioramento delle performance, l’acquisizione e il mantenimento del vantaggio competitivo.
 
axélero Next è guidata da Stefano Mancuso, nominato di recente Head della nuova divisione, impegnato, oltre al coordinamento del team e della ricerca scientifica, anche allo sviluppo dei servizi offerti da axélero nell’area di riferimento e nel consolidamento dei rapporti con la clientela.

“Siamo molto soddisfatti che al Comune di Solarino sia stato assegnato il Premio Innovazione Smau riconoscendo la validità del nostro progetto pilota. - afferma Leonardo Cucchiarini CEO e Founder di axélero – Lo scenario sta cambiando e riteniamo che il mercato sia ormai maturo per recepire la nostra proposta, l’alternativa italiana per la digital trasformation. È in questo contesto che si inserisce axèlero Next, la nuova business unit nata non solo per cavalcare i nuovi trend del mercato tecnologico, ma che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare in poco tempo il fiore all’occhiello dello sviluppo di nuove “tecnologie intelligenti” al 100% made in Italy.”    
 

Tags:
axélero nextaxélero
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.