MediaTech
Balotelli, il campione si confessa da Francesca Fagnani: "Da bambino chiedevo sempre una cosa alla maestra..."
L'attaccante oggi al Genoa si confessa con Francesca Fagnani nella punta in onda questa sera

Mario Balotelli a Belve: "Potrei giocare in America. La differenza tra me e CR7 e che lui si ammazza di allenamenti"
Mario Balotelli sarà tra gli ospiti di Francesca Fagnani insieme a Lunetta Savino e Massimo Ferrero nella puntata di Belve in onda oggi 27 maggio alle 21.20 su Rai2. L'attaccante del Genoa (ma con un minutaggio davvero basso) sembra ormai deciso a lasciare la Liguria per tentare il sogno americano. "Ringrazio i tifosi che mi vogliono bene, ma ho fatto una scelta sbagliata per il tipo di società, ha detto Balotelli. "È difficile che giochi ancora in Italia o in Europa", ha aggiunto, ma una soluzione potrebbe essere appunto l'Mls.
"Due o tre anni, prima di smettere. Sarà un trauma atletico, ma quello che ruota intorno al calcio non mi mancherà", confessa l'ex giocatore di Inter, Milan e Manchester City.
Leggi anche: Francesca Fagnani e Belve ad un passo da Mediaset. Retroscena
Balotelli ritiene infatti che il mondo del pallone sia "finto" ma anche che non invidia nulla a campioni come Cristiano Ronaldo. Allo domanda sul perché non abbia mai vinto un Pallone D'oro al contrario del portoghese, l'attaccante bresciano risponde onestamente: "Si massacra di allenamenti, io no".
Balotelli affronta poi temi più intimi come quello del razzismo e ricorda il caso del lancio di banane da parte di alcuni tifosi romanisti mentre era in ritiro con la Nazionale Under 21: "Non lo rifaranno, penso se lo ricordino". Il problema del colore della pelle si è fatto sentire anche a scuola, tanto da spingerlo a chiedere alla maestra "se anche il suo cuore fosse nero".
Balotelli invece non si scompone quando Fagnani gli chiede se rifarebbe il test di paternità per Pia, la figlia avuta con Raffaella Fico. "Non ci vedevamo da mesi: mi spiace per mia figlia ma che altro potevo fare?".