MediaTech
Francesca Fagnani e Belve ad un passo da Mediaset. Retroscena
C'è stato un tempo, in un recente passato in cui il programma di Rai2 e la sua conduttrice erano vicini a passare alla corte di Piersilvio Berlusconi

Francesca Fagnani e Belve ad un passo da Mediaset. Retroscena
Francesca Fagnani e il suo Belve sono ormai diventati un format irrinunciabile per la Rai. Posizionato nel martedì sera di Rai2 il programma dalle interviste puntute di Francesca Fagnani è diventato un appuntamento fisso per il pubblico della televisione pubblica, tanto da essere confermato anche per la prossima stagione televisiva con una serie in autunno e un'altra in primavera.
Ma c'è stato, in un passato recente, prima che Francesca Fagnani rinnovasse con la Rai, un tempo in cui lei e Belve sarebbero potuti passare a Mediaset. I bene informati infatti ci dicono che Piersilvio Berlusconi aveva chiesto ai suoi collaboratori di contattare la Fagnani per discutere di un suo eventuale passaggio alle reti del biscione. La Fagnani stessa poi avrebbe chiesto di incontrare direttamente l'amministratore delegato di Mediaset.
Nel dettaglio l'idea era quella di posizionare Belve nel prime time di Italia 1 per almeno una ventina di serate. Non solo, segretamente a Mediaset si covava anche l'idea di affidare, in seno al contratto che si sarebbe stilato a Francesca Fagnani per Belve, anche la conduzione di un ciclo dell'Isola dei famosi, ora brillantemente condotta da Veronica Gentili. Poi, come la storia recente ci insegna, la cosa non si è conclusa e Mediaset ha mollato il colpo.