A- A+
MediaTech
Belpietro, l'affare si ingrossa. Arrivano le testate non strategiche Mondadori

Mondadori, sarà un 2020 pieno di novità quello gruppo editoriale con sede a Segrate. Dal primo gennaio, infatti, dovrebbe partire la nuova società in cui dovrebbero confluire i brand considerati con potenziale di sviluppo a tutto tondo: digital carta ma anche possibili sbarchi in tv. Nella società dovrebbero rientrare i brand a grande diffusione come Donna Moderna, Grazia, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni (e le guide Telepiù e Guida Tv), GialloZafferano, oltre ai magazine del sistema Focus, Interni, Icon, Icon Design, Casafacile, MypersonalTrainer, Studenti.

Dopo la cessione di Panorama a Maurizio Belpietro, a rimanere fuori sarebbero quelle testate non strategiche fra cui sicuramente le due riviste di cucina (Cucina Moderna e Sale e Pepe) e i settimanali Confidenze e Starbene. E qui gli occhi restano comunque puntati sul direttore de La Verità.

Mondadori vuole così sbarcare nell’editoria professionale, con un’acquisizione, e focalizzazione sempre più spinta sul settore dei libri che passerà anche attraverso una revisione del proprio sistema periodici per il quale sarà creata una società ad hoc. Mondadori si prepara a un finale d’anno in cui questi due tasselli dovrebbero andare al loro posto. Ai piani alti della casa editrice di Segrate il timing per la partenza con queste due novità è fissato per l’inizio dell’anno come spiega IlSole24Ore.

 

Commenti
    Tags:
    belpietrobelpietro mondadorimondadori belpietro periodiciperiodici non strategici mondadoriperiodici non strategici belpietro





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.