A- A+
MediaTech
Bitcoin, Streaming, Social Media, Smart Contract e… i trend blockchain 2021

La tecnologia blockchain garantisce che il potere della rilevanza del contenuto sia nelle mani di chi lo ha creato, invece che dei proprietari della piattaforma, facendo così sentire gli utenti più sicuri. Nel 2021 poi dovrebbe esserci un ulteriore sviluppo dei cosiddetti contratti “ricardiani”  Si tratta di  un metodo per registrare un contratto cartaceo in un contratto leggibile automaticamente. Ciò crea un unico accordo che presenta due diverse forme: una forma leggibile dall’uomo come un semplice documento legale (come un accordo redatto da un avvocato) e un’altra forma leggibile dai programmi per computer.

La forma scritta di un contratto ricardiano è convertita in un formato leggibile automaticamente attraverso l’uso della crittografia. I casi d’uso sono molto ampi e in teoria, i possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di accordo, che va da un semplice contratto di locazione a documenti legali più complessi. Nella blockchain l’uso di Contratti Ricardiani potrebbe ridurre i costi di transazione e promuovere l’automazione degli accordi legali, integrandoli con gli smart contract. Sono importanti perché presentano una forma scritta tangibile, nonché una forma leggibile dai sistemi informatici. Man mano che l’adozione della blockchain aumenta, gli accordi scritti possono dare conforto agli utenti o agli investitori con conoscenze di codifica scarse o assenti.

Lo streaming di contenuti poi dovrebbe essere una delle tendenze emergenti della tecnologia blockchain del 2021. I servizi di streaming di film popolari come Netflix e Hulu possono incorporare la tecnologia blockchain per archiviare i dati degli utenti in modo più sicuro e facilmente accessibile. La Blockchain promette di offrire una tecnologia per contratti intelligenti, fornendo numerosi vantaggi per i contenuti video da archiviare e condividere in un sistema fortemente crittografato e sicuro. Infine gli effetti della pandemia  hanno costretto le organizzazioni a rinnovare i loro processi e digitalizzare le loro operazioni per continuare le loro funzioni quotidiane.

I manager hanno capito il valore dell'adozione delle tecnologie e della loro integrazione nelle loro operazioni prima, piuttosto che restare indietro e arrivare in ritardo. Le organizzazioni hanno riconosciuto la necessità di sicurezza, contratti intelligenti, verificabilità immediata e fiducia. La tecnologia blockchain aiuterà a fornire soluzioni che stabiliranno fiducia e trasparenza. Le organizzazioni continueranno a utilizzare database e funzionalità blockchain nelle soluzioni che creano. Osservando tutte queste ultime tendenze della tecnologia blockchain, si può intuire che l'anno 2021 sarà un momento significativo per questa tecnologia emergente in vari settori.

I principali vantaggi della tecnologia blockchain includono costi di transazione inferiori, protezione dagli attacchi informatici, la possibilità di modificare le regole, aiutare a mantenere la riservatezza e operare in un ecosistema chiuso. Quindi non si può negare il fatto che la tecnologia della blockchain probabilmente avrà un impatto diverso su molti settori verticali diversi.

Commenti
    Tags:
    tecnologiablockchainbitcoincriptovalutesocial mediasocial networksmart contracttrend 2021





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.