A- A+
MediaTech

Barabino & Partners ha ricevuto da Building Energy l’incarico di consulenza per le attività di comunicazione corporate e per la gestione delle relazioni con la stampa italiana.

Building Energy si propone nel mercato italiano ed estero come IPP (indipendent power producer) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Agli impianti già direttamente e indirettamente sviluppati in Italia, per una capacità di oltre 150 MW da tecnologia fotovoltaica, il gruppo ha affiancato una forte espansione internazionale nei mercati dove le fonti rinnovabili offrono il massimo potenziale. Oggi la pipeline include progetti in sviluppo per circa 800 MW in diversi paesi come Sud Africa, USA, Repubblica Dominicana, Serbia e Romania.

Il Sud Africa, in particolare, riveste una specifica rilevanza per la strategia di Building Energy. A fine 2011 il gruppo si è aggiudicato la commessa per il più grande progetto fotovoltaico del continente africano - pari a 81 MW, a Kathu - nell’ambito del primo Round del REIPP, il programma di incentivazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili del governo Sud Africano. Nello scorso novembre è stato concluso l’accordo di finanziamento ed è stata avviata la costruzione. Il completamento del parco è previsto per agosto 2014.

La strategia del gruppo prevede una costante espansione del track-record internazionale, grazie alla consolidata esperienza del top management e all’efficacia del modello di business, che combina le competenze tecniche ed ingegneristiche con l’expertise e la capacità finanziaria necessarie per un efficace e sostenibile sviluppo di questi progetti.

L’intervento di Barabino & Partners - si legge in una nota - è finalizzato a fornire ai media un puntuale aggiornamento sulle attività - in Italia e all’estero - di Building Energy, attraverso un flusso di comunicazione costante, puntuale e trasparente nei confronti dei mezzi di informazione.

Tags:
building energybarabino & partners

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.