A- A+
MediaTech
Cairo Communication, scendono i ricavi nel primo trimestre
Foto: LaPresse

Cairo: in primo trimestre ricavi scendono a 287,5 mln, utile in calo a 2,7 mln

Via libera del cda di Cairo Communication ai conti del primo trimestre 2019 chiuso con un risultato netto di pertinenza del gruppo in calo a 2,7 milioni (contro 3,4 milioni nel periodo analogo dell'anno scorso). Lo si legge in una nota. Nel trimestre i ricavi lordi consolidati sono scesi a 287,5 milioni, comprensivi di ricavi operativi lordi per 280,1 milioni e altri ricavi e proventi per 7,4 milioni (contro 301,4 milioni nello stesso periodo 2018).

Ebitda ed Ebit sono pari a rispettivamente 26,6 milioni e 9 milioni ma, senza considerare gli effetti dei nuovi principi contabili Ifrs16, scenderebbero rispettivamente a 19,1 milioni e 7,9 milioni (contro 25,1 milioni e 10,1 milioni), 'con un decremento dovuto anche all'effetto degli oneri e proventi non ricorrenti netti'. Il perimetro delle societa' del gruppo, senza includere Rcs, nel trimestre ha "confermato la propria marginalita' operativa lorda'. L'indebitamento finanziario netto consolidato a fine marzo e' pari a 149,6 milioni contro 188,6 milioni di fine dicembre, con un miglioramento di 39 milioni. Quanto allo sviluppo del settore di editoria periodica Cairo Editore e raccolta pubblicitaria, il gruppo 'considera realizzabile l'obiettivo di continuare a conseguire risultati gestionali positivi'.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cairo communicationricavi
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.