A- A+
MediaTech
Cala vertiginosamente la pubblicità su stampa: -6,1% sui quotidiani

Pubblicità sulla stampa, calano gli investimenti

Investimenti in caduta libera. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di gennaio-dicembre 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021 mettono in mostra un fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale che perde il -5,8%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,1%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –5,5%.
  • La pubblicità Commerciale locale -4,1%
  • La tipologia Legale ha segnato -9,2%
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -7,1%.
  • La tipologia Classified ha segnato -11,1%
  • I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -5,7%
  • Mensili -4,6%
  • Altre Periodicità +4,3% 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàquotidianistampa





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.