A- A+
MediaTech
Calcio, DAZN fa la rivoluzione: si passa al Full HD e arriva un nuovo manager
Diletta Leotta (Lapresse)

Calcio, DAZN fa la rivoluzione: arriva il Full HD per migliorare la qualità delle trasmissioni in streaming

DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutta la Serie A, si appresta a fare un netto miglioramento nella qualità delle trasmissioni in streaming attraverso la tecnologia Full HD, che si andrà ad aggiungere agli altri profili disponibili. 

Fino ad ora la miglior qualità nelle trasmissioni di DAZN era un 720p da 6,6 mbit/sec, risoluzione che segnava un passo indietro rispetto alle dirette via satellite alle quali eravamo stati abituati, fino alla scorsa stagione.

L'implementazione della nuova tecnologia, che dovrebbe essere completata entro il mese di novembre, permetterà uno streaming in Full HD in pieno 1080p: almeno sulla carta, sarà quindi migliore rispetto al 1080i di Sky.

Dopo le polemiche sollevate da molti tifosi sulla qualità delle tramissioni di DAZN nelle prime giornate di campionato, la piattaforma ha presentato il suo progetto all’assemblea di Lega Serie A e all’AGCOM, che stavano monitorando la situazione.

L'head hunter Bodyen cerca un manager per DAZN in Italia e Spagna

Un'altra importante novità alle viste per DAZN è l'ingresso nell'organico di un direttore commerciale, che riporterà direttamente a Veronica Diquattro, a.d. della piattaforma per Italia e Spagna.

Oltre a questi due Paesi, il nuovo acquisto di DAZN avrà tra le sue responsabilità anche il mercato Dach (Germania, Austria e Svizzera) nel quale l'azienda è operativa dal 2016.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la piattaforma di sport in streaming si è affidata a un head hunter, Boyden, per la ricerca del profilo idoneo a ricoprire la determinante posizione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciodazndiletta leottadirettore commercialediritti televisivi serie afull hdveronica diquattro
    in evidenza
    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.