A- A+
MediaTech
Canada, Meta e Google dovranno pagare gli editori. Ma Zuck "soffoca" le notizie per non sborsare
Mark Zuckerberg

Zuckerberg "soffoca" il giornalismo su Facebook e Instagram per non pagare gli editori in Canada

Meta ha affermato che inizierà a limitare, sulle sue piattaforme, le notizie ai consumatori. La mossa arriva dopo il via libera del Senato canadese alla nuova legge che disciplina la diffusione delle notizie online.

Il disegno di legge approvato obbliga le grandi piattaforme a compensare gli editori di notizie per i contenuti pubblicati sui loro siti. Nel 2021, agli utenti australiani è stato impedito di condividere o visualizzare notizie su Facebook in risposta a una legge simile.

LEGGI ANCHE: La Lega allunga il passo in Rai: Incoronata Boccia vicedirettrice Tg1

L'Online News Act del Canada stabilisce che Meta e Google debbano negoziare accordi commerciali e pagare le testate giornalistiche per i loro contenuti. Meta ha definito la legge "una legislazione fondamentalmente viziata che ignora la realtà di come funzionano le nostre piattaforme". E annunciato che la disponibilità delle notizie sarà limitata su Facebook e Instagram per tutti gli utenti in Canada, prima che il disegno di legge entri in vigore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookgooglemetanotizie





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.