A- A+
MediaTech
Canada, Meta e Google dovranno pagare gli editori. Ma Zuck "soffoca" le notizie per non sborsare
Mark Zuckerberg

"Un quadro legislativo che ci obbliga a pagare per link o contenuti che non pubblichiamo, e che non sono il motivo per cui la stragrande maggioranza delle persone utilizza le nostre piattaforme, non è né sostenibile né fattibile", ha detto un portavoce di Meta. La società ha affermato che le modifiche alle notizie non avranno un impatto su altri servizi per gli utenti canadesi.

LEGGI ANCHE: Tiberio Timperi fa "concorrenza" al Tg1 di Chiocci. Rai, succede di tutto

Google ha definito il disegno di legge "impraticabile" nella sua forma attuale e ha affermato che sta cercando di collaborare con il governo per trovare un "percorso in avanti". Il governo federale afferma che il disegno di legge sulle notizie online è necessario "per migliorare l'equità nel mercato canadese delle notizie digitali" e per consentire alle organizzazioni giornalistiche in difficoltà di "assicurarsi un equo compenso" per le notizie e i collegamenti condivisi sulle piattaforme.

Un'analisi del disegno di legge da parte di un organo di controllo del bilancio del parlamento indipendente ha stimato che le aziende giornalistiche potrebbero ricevere circa 329 milioni di dollari canadesi (250 milioni di dollari; 196 milioni di sterline) all'anno dalle piattaforme digitali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookgooglemetanotizie





in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


motori
Ford: non solo elettrico in Europa, motori termici anche dopo il 2030

Ford: non solo elettrico in Europa, motori termici anche dopo il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.