A- A+
MediaTech
La Lega allunga il passo in Rai: Incoronata Boccia vicedirettrice Tg1
Roberto Poletti, Incoronata Boccia, Luisella Costamagna e Igor de Biasio

La Lega allunga il passo in Rai: Incoronata Boccia vicedirettrice Tg1, arriva Roberto Poletti

Felix The Cat
 

La Lega allunga il passo nella nuova Rai e Igor De Biasio, consigliere del Carroccio nonché presidente di Terna, uno tra i manager piu quotati d'Italia, conquista altre posizioni. Francesco Giorgino avrà il lunedi sera (16 puntate) mentre, anticipazione di Affari, Monica Setta trasloca da Isoradio a Radio 1 con una striscia quotidiana dedicata all'approfondimento dei temi economici, dalle grandi infrastrutture al piano nazionale di ripresa e resilienza passando per i tassi, la finanza personale e le tematiche legate a inflazione, pensioni, lavoro.

Simona Arrigoni, che non può essere coinvolta in un quotidiano, nonostante sia stimatissima dal Carroccio in quanto dipendente di 7 gold e titolare di varie trasmissioni su quella emittente, porta a casa un rotocalco quotidiano dalle 15 alle 16 su Radio 1 e la conduzione di una "Linea verde" nel day time di Rai 1. Altra posizione forte su radio 1 quella di Roberto Poletti, ex conduttore di uno mattina, ex parlamentare dei Verdi e biografo di matteo salvini della prima ora. Poletti, giornalista riservato e capace (nel febbraio scorso ha sposato in gran sobrietà il compagno storico francesco senza nemmeno una foto patinata di gossip) è legato a Mediaset da un super contratto, ma lascerebbe Cologno per guidare una prima serata o un day time di informazione rai. Se ne discute e forse il tutto andrà in porto nel 2024.

Altra leghista in fermento è Tiziana Rebichesu vicecaporedattore a Rai Italia in predicato di diventare vicedirettore di Radio 1. Ma, stando ai bene informati, la Rebichesu punta alla tv e Igor de biasio le sta dando una mano per rai parlamento. Ma la lista delle novità del palinsesto non finisce qui. Notizia di questa mattina, Aannalisa Bruchi lascia Restart e la seconda serata del lunedi a Luisella Costamagna che conduce "Tango" e debutta nello spazio che fu di "Agorà extra" con una striscia tutta sua quotidiana. Monica Giandotti, pur di non tornare al Tg3, si accontenta di un programmino del sabato dalle 17 alle 18 su Rai 2. Stesso pomeriggio dove svettano Lorena Bianchetti che parla d'amore con un prodotto by Casta Diva e Greta Mauro con "Top tutto quanto fa tendenza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incoronata boccialegatg1





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.