Da Casa a Prima Vista alla nuova sfida tv di Ida Di Filippo e Gianluca Torre (con Tommaso Zorzi) - Quando parte (e l'anteprima...) e dove andranno - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:34

Da Casa a Prima Vista alla nuova sfida tv di Ida Di Filippo e Gianluca Torre (con Tommaso Zorzi) - Quando parte (e l'anteprima...) e dove andranno

Turisti per Case: i due agenti di “Casa a prima vista” e il giudice di “Cortesie per gli ospiti” viaggiano alla scoperta del soggiorno “top” nelle case vacanza più belle e uniche del paese

Turisti per Case, Gianluca Torre e Ida Di Filippo lanciano la nuova sfida dopo Casa a Prima Vista con Tommaso Zorzi

La notizia era già trapelata nei giorni scorsi ma ora è ufficiale: Gianluca Torre e Ida Di Filippo aggiungono una nuova sfida tv al loro programma di successo Casa a Prima Vista: arriva 'Turisti per Case'. Con loro, anziché Mariana D'Amico ci sarà Tommaso Zorzi (giudice di “Cortesie per gli ospiti”). Vediamo tutti i dettagli.

Turisti per Case, quando va in onda e dove vederlo 

Turisti per Case ha una data di partenza: da martedì 21 ottobre alle 21:30 su Real Time. Il nuovo show taragto Warner Bros Discovery coniuga l'amore per le case e la passione per l’ospitalità andràò dunque in prima serata I protagonisti andranno ricerca del miglior host che faccia sentire a casa i propri ospiti e renda la vacanza indimenticabile. Attenzione: le puntate del programma di Ida Di Filippo, Tommaso Zorzi e Gianluca Torre saranno disponibili in anteprima il 14 ottobre in weekly premiere on demand su discovery+.

Turisti per Case, la missione di Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Tommaso Zorzi 

La missione di Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Tommaso Zorzi sarà di scoprire le più belle e originali case vacanze d’Italia, che si sfideranno tra concept di ospitalità differenti, ognuna che riflette le personalità degli host proprietari e costruita su caratteristiche uniche e irreplicabili. Le loro mete? Dalle colline del Monferrato ai i vigneti della Franciacorta, passando per il suggestivo Delta del Po e la magia del lago di Garda. I tre protagonisti di Turisti per Case soggiorneranno in dimore storiche, ranch in cui trasformarsi in veri cowboy americani, beauty farm pet-friendly, campeggi di lusso e vecchie scuole ristrutturate, lasciandosi accogliere dagli host, pronti a rendere la loro vacanza unica tra degustazioni, spa e concerti privati.

In ciascuna puntata, a turno, Ida, Gianluca e Tommaso sceglieranno due strutture da mettere a confronto con due esperienze di soggiorno completamente diverse tra loro. All’arrivo, ogni “holiday home” sarà valutata da ciascun esperto secondo tre criteri, Posizione ( la struttura esterna, il panorama), Home Tour (ovvero la struttura interna, le camere) e Ospitalità (ad esempio la gentilezza, la professionalità, la storia dei proprietari) con i giudizi: Ok, Ottimo e Top.

Al termine di entrambi i soggiorni e dopo il secondo check out verrà svelato l’host che avrà ricevuto il maggior numero di Top e che vincerà una recensione scritta dai tre giudici.

“TURISTI PER CASE” (6 episodi x 60’) è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery.