A- A+
MediaTech
Cda Rai, Gianluca de Matteis Tortora è il candidato dei sindacati

 

“Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Informazione hanno sciolto la riserva sulla candidatura per l’elezione del Consigliere di Amministrazione Rai espresso dai lavoratori, come previsto dalla Legge n°220 del 2015”, E’ quanto si legge in una nota congiunta delle segreterie nazionali dei sindacati di categoria.“Il profilo individuato è quello di Gianluca de Matteis Tortora, funzionario Rai con esperienza nel settore delle comunicazioni e delle relazioni istituzionali.

“Le quattro organizzazioni sindacali hanno individuato una candidatura unitaria che ha le caratteristiche del profilo tecnico e di garanzia: il suo compito sarà quello di indirizzare l’attività del Cda verso la modernizzazione dell’azienda, garantire l’indipendenza dell’informazione, rilanciare la capacità produttiva e ideativa del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale in un’ottica di qualità. Il consigliere indicato dai lavoratori – conclude la nota – dovrà svolgere innanzitutto un chiaro ruolo di controllo degli atti, di vigilanza e trasparenza ma anche di proposta per la necessaria riforma dell’azienda”.

fonte www.primaonline.it

Tags:
cda rai





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.