Snowboard hi-tech e cinture intelligenti: le pazze idee del CES 2015
Il mondo della tecnologia si trasferisce a Las Vegas per quattro giorni (dal 6 al 9 gennaio). E come al solito il Ces, il Consumer Elctronic show è l'occasione per sbirciare il futuro.
Parrot Pot – Stanchi di veder morire le vostre piante? Parrot ha prodotto un'app che gestisce un mini sistema di irrigazione su misura. Basta mettere l'acqua e potete dimenticarvi di innaffiare per sei settimane. Mentre il vostro tablet decide quando farlo.
Xon Snow – Per professionisti maniaci dei dettagli o per pippe clamorose in cerca di miglioramenti. Xon Snow è una tavola da snowboard collegata a un'app. Voi imboccate la discesa. E il vostro smartphone registra i parametri, sottolineando eventuali errori.
BabyGiGL – Madri apprensive di tutto il mondo, avete un'arma in più. La francese Slow Control ha inventato una bottiglietta intelligente, capace di monitorare quanto e con quale velocità sta bevendo il costro bebè.
Belty – Avete mangiato troppo. Ma allargare la cintura non è il gesto più elegante che esista. Ecco allora che Emiota s'è inventato la cintura che si allarga e si stringe da sola. Una goduria per i fan delle abbuffate.
Drone Mobile - “Ho dimenticato le luci della macchina accese”. Una scusa che poteva funzionare fino a qualche anno fa. E sempre meno plausibile con questa app che fa un passo ulteriore sul controllo della propria auto da remoto. Grazie allo smartphone, è possibile controllarne i dispositivi di sicurezza, tracciarne i movimenti e assicurarsi che sia tutto a posto. Con uno sguardo sul display.