MediaTech
Chicco Toma nuovo Responsabile Vendite di Hub4Brand
Toma guiderà il team Hub4Brand che si avvale del contributo strategico di Pasquale Marra, da oggi nel ruolo di Head of New Business

Chicco Toma nuovo Responsabile Vendite di Hub4Brand
Chicco Toma, già Direttore commerciale di Sky Media, è il nuovo Head of Sales di Hub4Brand, la società, partecipata da MNcomm, specializzata nella vendita di progetti di comunicazione che uniscono brand, talenti e produttori di contenuto. Toma guiderà il team Hub4Brand che si avvale del contributo strategico di Pasquale Marra, da oggi nel ruolo di Head of New Business. L'obiettivo è quello di consolidare i rapporti commerciali con i Brand e le Centrali Media, costruendo una rete capillare sul territorio che abbia un approccio multicanale Video Social Audio.
Hub4Brand, di cui è Amministratore Unico Umberto Chiaramonte (che ricopre anche la carica di Presidente di MNcomm), nata nel 2016, si distingue per la creazione e la realizzazione di progetti multipiattaforma, proponendo alle aziende format innovativi e custom-made che mettono il talento al centro di una strategia di contenuto per valorizzare brand e prodotti.
Hub4Brand gestisce, inoltre, i rapporti con i brand di oltre 40 talent di MNcomm, tra cui Alessandro Borghese, Victoria Cabello, Gabriele Corsi, Giuseppe Cruciani, Chiara Francini, Costantino della Gherardesca, Max Giusti e Diletta Leotta.
Con l'ingresso di Toma, Hub4Brand mira a moltiplicare le occasioni di match tra brand e nuovi contenuti, espandendo l'offerta anche fuori dal perimetro televisivo – dove commercializza programmi di successo quali “Alessandro Borghese Kitchen Sound” su SkyUno, giunto alla sua decima edizione, e “A cena da Maria Latella”, nella sua edizione su SkyTG24 (ora è in onda su Rai3) –, su piattaforme digitali come YouTube e Spotify, e su social media come Instagram e TikTok dove, peraltro, dal 2021, Hub4Brand affianca il produttore Dopcast per il supporto commerciale di progetti editoriali video e audio, tra cui “Mamma Dilettante” con Diletta Leotta, “Casa Perfetta” con Gianluca Torre e “De Core” con Alessandro Pieravanti e Danilo da Fiumicino.
Hub4Brand
Hub4Brand è la unit di MNcomm che cura i rapporti con i brand e realizza progetti speciali pensati per essere diffusi su più piattaforme distributive quali TV, social, web, radio, adv, stampa ed eventi. Dal 2016 mette insieme brand, talenti e produttori di contenuto, facilitando i progetti di comunicazione. Uno straordinario hub al servizio dei brand da 70 milioni di follower.