A- A+
MediaTech
Chiquita: grande successo per le GIF create dal team digital di Armando Testa

Chiquita lancia il canale online con tutte le GIF per i social network e per le chat

 

Grande successo per il canale Giphy di Chiquita, creato dal team digital di Armando Testa. Le gif di banane da utilizzare per i social network e per le chat hanno totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. E continuano a crescere!
Si dice che un’immagine vale più di mille parole. Se è animata come una GIF, quanto vale?
Pare tantissimo, a giudicare dal boom planetario dell’utilizzo delle GIF nelle chat di WhatsApp, su Twitter e nelle stories di Instagram.

 

chiquita+gif+armando+testa
 


Chiquita: il canale ufficiale su Giphy con tutte le GIF di Chiquita creato dal team digitale di Armando Testa

 

Il team digitale di Armando Testa ha sviluppato per Chiquita il canale ufficiale su Giphy, la più importante piattaforma che raccoglie le GIF e le mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo per essere usate sui social network e nelle loro chat private. Le GIF ospitate su Giphy, infatti, sono riconosciute dai principali servizi di messaging e spesso integrate nei social network come mezzo espressivo per gli utenti, per rendere più colorato ed eloquente un post, un tweet o un commento.


Chiquita, 60 milioni di visualizzazioni per il canale ufficiale delle GIF di Chiquita 


Il lancio è avvenuto in occasione della festività statunitense National Banana Day, il 18 aprile 2018. L’obiettivo strategico del team digitale di Armando Testa era preciso: creare un archivio ufficiale delle GIF di Chiquita, le banane più famose e apprezzate, e trasformarlo in una vera e propria repository di “icone della bananitudine” a disposizione degli utenti online di tutto il mondo. 
I risultati sono stati entusiasmanti: in poco più di 2 mesi le GIF di Chiquita, interamente dedicate alle banane e al loro universo divertente, fresco e giocoso, hanno totalizzato più di 60 milioni di views: un dato che è ancora più sorprendente, perché i valori di reach sono in ascesa costante giorno dopo giorno.
 
 

Tags:
chiquitachiquita gifchiquita armando testachiquita canale online





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.