MediaTech
Cinema, Zalone da record: "Buen Camino" è il film italiano più visto di sempre. Ma Checco ora punta ad Avatar
Il film del 2009 diretto da Cameron, in testa in assoluto, dista solo 3 milioni di euro di incassi

Cinema, Zalone batte un altro record e ora punta al primato assoluto di Avatar
Checco Zalone non smette di stupire, come se non bastasse il piazzamento di cinque dei suoi film tra le prime dieci pellicole italiane più viste di sempre, ecco un nuovo record. Il suo ultimo successo cinematografico "Buen Camino", dopo meno di tre settimane dall'uscita è già primo in classifica. Zalone ha ufficialmente superato sé stesso: Buen camino, regia di Gennaro Nunziante, con un incasso (aggiornato a ieri) di 65.689.125 euro e un totale di 8.157.202 di spettatori - riporta Il Corriere della Sera - batte il risultato raggiunto da Quo vado? (65.365.736 euro) e diventa il film italiano più visto di sempre, infrangendo il record che resisteva da dieci anni.
Leggi anche: Gazzetta dello Sport ancora giù dal podio, Giornale-Verità crescono. CorSera e Repubblica... - La top-10 (e non solo) dei quotidiani italiani
Ma Zalone potrebbe non fermarsi qui, infatti il primo posto assoluto, considerando anche i film stranieri, non è così distante. Buen Camino è già al secondo posto, il primato appartiene ad Avatar di James Cameron con 68.675.722 euro ottenuti nel 2009. Il record di Avatar, peraltro, è stato raggiunto in due tappe: alla prima uscita, quella del 2009, gli euro furono 65.607.562 euro, dunque di poco sotto al risultato al 12 gennaio di Buen camino. Gli ulteriori tre milioni sono arrivati con la riedizione in occasione del nuovo capitolo della saga di Cameron.
