MediaTech
Clamoroso, Trump stoppa l'affare Netflix-Warner Bros: "Potrebbe essere un problema"
Il presidente americano: "Dovrò prendere una decisione su questa operazione da 83 miliardi di dollari"

Netflix-Warner Bros, Trump solleva il problema delle quote di mercato: "Sarò coinvolto nella decisione finale"
Netflix detiene già “una quota di mercato molto consistente”. Lo ha affermato il presidente Usa Donald Trump, a proposito dell'acquisizione della Warner Bros Discovery (WBD) da parte di Netflix. "Potrebbe essere un problema. Sarò coinvolto nella decisione delle autorità di regolamentazione su questa acquisizione da 83 miliardi di dollari", ha aggiunto il presidente americano al suo arrivo a una cerimonia di premiazione al Kennedy Center, il grande teatro di Washington. Trump ha avuto parole di elogio per il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos, affermando che “ha svolto uno dei lavori più importanti nella storia del cinema”.
Leggi anche: Ascolti tv: Tu si que vales (finale) o Ballando con le stelle, chi ha vinto? Risultato impietoso. Ecco per chi
Se l'operazione venisse completata nella sua forma attuale, Netflix assorbirebbe la piattaforma di streaming concorrente HBO Max e gli studi Warner Bros, che nel corso dei decenni hanno prodotto classici del cinema come "Casablanca" e "Quarto potere", oltre a blockbuster più recenti come "Barbie". L'acquisizione darebbe a Netflix un catalogo enorme, con una vasta gamma di contenuti, tra cui i film di Harry Potter, la saga del Signore degli Anelli e i supereroi della DC Studios: Batman, Superman e Wonder Woman. Ma Netflix non avrà canali televisivi, se l'accordo andrà in porto, come Discovery e CNN, che sarebbero stati scorporati dalla Warner Bros, prima della vendita.
