Classifiche Web? Per vincere basta pagare...
Repubblica, Fanpage, Il Fatto, Corriere e Il Mattino: ecco le prime cinque testate più “social” del 2014
A dirlo è DataMediaHub sulla base dei dati, prodotti da Human Highway, sulle condivisioni degli articoli per dominio. Oltre il 90% dello sharing avviene su Facebook.
Le prime cinque testate per quota di condivisioni dell’intero 2014, da sole pesano circa il 45% del totale delle 40 testate monitorate.
Questo è quanto si legge su alcuni media specializzati e quanto la rete diffonde.
Ma nelle 40 testate monitorate non risulta affaritaliani.it e il motivo è molto semplice: "tutto ha un costo".
Lo spiegano serenamente in un tweet i responsabili di DataMediaHub.
Ecco il testo

Ovvero si paga e si entra in classifica, si paga di più e si vince. Un modello che ricorda quei premi televisivi finanziati con fondi europei tanto noiosi quanto improbabili che vanno in onda in terza serata in perfetto stile "publiredazionale" e senza alcun valore.
Bastava dirlo...