GroupM, Cristian Coccia nuovo head of mobile
Come anticipato ad inizio aprile da Massimo Beduschi (Ceo e Chairman GroupM) e Andrea Di Fonzo (Chief Digital di GroupM) in occasione della presentazione di GMI, molti progetti della holding media di Wpp riguardano il Mobile, ambito nel quale si registrano nel nostro Paese tassi di crescita e share superiori ai Paesi anglosassoni.
Per questo motivo la struttura di GMI - la digital branch di GroupM al servizio delle Agenzie e dei clienti - viene ulteriormente rafforzata con l’ingresso di Cristian Coccia nel nuovo ruolo di Head of Mobile.
Cristian avrà il compito di sviluppare una delle aree di maggiore interesse da parte dei clienti e con i più robusti tassi di crescita, rendendo il mobile uno degli asset di GMI.
"GMI presenterà a breve al mercato la propria vision sul mobile, che per GroupM rappresenta indubbiamente uno degli asset strategici per il prossimo futuro, e siamo particolarmente contenti che Cristian abbia accettato di guidare questa nuova sfida” - dichiara Andrea Di Fonzo, Chief Digital Officer di GroupM
Cristian Coccia, 40 anni, vanta più di 15 anni esperienza nel mondo della comunicazione digitale, dove ha ricoperto incarichi manageriali nello sviluppo del business e nella gestione clienti. Nel 2009 entra in GroupM per sviluppare il business sui Social Media e Search per poi approdare nel 2012 in Mindshare come Head of Digital.
Oggi in GMI concorrerà a garantire il costante impegno di GroupM nell’offrire alle proprie Agenzie e clienti il più alto livello di eccellenza in termini di innovazione e servizi.