Con Del Piero c'è Laura Chiatti: la campagna Uliveto a CoGeDi
Al termine di una gara tra diverse strutture, l’azienda leader in Italia nel settore delle acque ha scelto l’agenzia di Paolo Spadacini per la sua prossima campagna pubblicitaria. La CoGeDi International, con sede a Roma, è ai vertici nel mercato delle acque minerali con un fatturato superiore ai 180 milioni di euro ed è soprattutto nota al grande pubblico per i 2 brand di maggior successo all’interno della sua gamma: Uliveto e Rocchetta. Da anni CoGeDi è anche il top spender della sua categoria in comunicazione.
Da quest’anno l’azienda, con Patrizio Catalano Gonzaga Direttore Marketing, ha deciso di cambiare codici comunicativi. Del Piero, che è stato confermato in qualità di testimonial, verrà affiancato dalla bellissima attrice italiana, Laura Chiatti. L’incantevole ed affascinante protagonista di pellicole girate da registi del calibro di Giuseppe Tornatore, Pappi Corsicato, Sofia Coppola, Carlo Verdone solo per citarne alcuni, voce di Rapunzel, uno dei più noti personaggi femminili Disney, è stata infatti scelta quale nuova testimonial della linea Rocchetta. Pur mantenendo un’atmosfera in linea col fortunato filone che, negli ultimi anni, ha giocato sulla simpatica contrapposizione tra l’attaccante e Miss Italia Cristina Chiabotto, Laura Chiatti si inserirà con la sua personalità, attingendo al vasto bagaglio di esperienze maturate davanti alle macchine da presa dei principali registi italiani, cercando di dribblare Alex del Piero a suon di sorrisi e battute. Attraverso questo parziale cambio di testimonial e altre scelte strategiche, gli spot Uliveto Rocchetta verranno rivoluzionati rispetto al passato. Come sempre, The Beef ha indetto una gara interna tra coppie creative. Al termine della gara, la coppia che si è aggiudicata la campagna è composta da Antonio Briguori e Claudi Botta. La campagna prevede la realizzazione di un soggetto teaser, al quale seguiranno poi diversi episodi. La produzione è stata affidata a Indiana Production, con Marcello Cesena alla regia. Le fotografie della campagna sono di Paolo Spadacini. I mezzi su cui la creatività verrà declinata sono molteplici: dalla stampa all’affissione, alla radio, al web ecc. La pianificazione prevede l’on air a cominciare dal 23 febbraio ed è curata direttamente da CoGeDi.