A- A+
MediaTech
Come aumentare il numero di follower su Twitter

Aumentare follower su Twitter: i consigli per poter guadagnare nuovi seguaci sul noto social network

Twitter è una delle più popolari piattaforme di social network. Ha oltre 330 milioni di utenti, di cui circa 199 milioni attivi ogni giorno. Se non lo utilizzi, stai perdendo molte opportunità. Si tratta infatti di un'ottima soluzione per promuovere la propria attività e i propri prodotti e servizi. Per avere successo su Twitter, però, hai bisogno di molti follower. Come fare quindi ad aumentare il tuo pubblico?

Molte persone pensano che sia difficile crescere su una piattaforma del genere, ma questo non è del tutto vero. Ci sono tanti modi per avere più seguito su Twitter. Vediamone insieme alcuni dei più efficaci.

Consigli per aumentare il numero di follower su Twitter

Il primo modo per aumentare i follower del noto social è quello di creare contenuti interessanti e coinvolgenti, come per ogni altra piattaforma di questo tipo. Se riesci a creare tweet che la gente vuole leggere, magari sfruttando il trend del momento, vedrai che molti ti seguiranno. La chiave è trovare il giusto mix tra divertente e informativo.

Il secondo metodo è quello di partecipare alle conversazioni e di rispondere ai tweet più ficcanti e seguiti, cercando di portare un contributo alla chat sui social e magari illustrando un punto di vista differente.

Il terzo è invece retwittare i contenuti che maggiormente ci hanno colpito e hanno il potenziale per diventare virali. Questo però sempre facendo attenzione al tipo di target che vogliamo intercettare.

Un altro modo importante per aumentare i follower Twitter è usare gli hashtag. E usarli per bene. Sono infatti strumenti molto importanti per connettersi con altri utenti e condividere le proprie idee ed esperienze.

Infine, ti consigliamo anche di seguire altre persone, specialmente quelle che hanno uno stile più vicino al tuo e che possono vantare una fanbase già molto corposa. Seguire gli altri è uno dei segreti per poter essere seguiti.

Altri trucchi per aumentare i follower

Fin qui abbiamo visto i metodi più efficaci per sfruttare Twitter e aumentare la propria audience. Esistono però anche altre buone pratiche da poter effettuare per cercare di guadagnare nuovi seguaci.

Innanzitutto, dobbiamo assicurarci che il nostro profilo sia completato con alcune informazioni accurate. Se appare scarno e privo di contatti, ad esempio, difficilmente potrà interessare a qualcuno. Cerchiamo poi di promuoverlo su altre piattaforme social, quelle che magari già utilizziamo o su cui abbiamo una maggior fanbase. In questo modo quasi automaticamente riusciremo ad avere nuovi follower tra quelli che già ci seguono abitualmente. Se possibile, chiediamo anche ai nostri fan di condividere i nostri contenuti, di modo che i tweet possano diventare virali. Perché nel mondo dei social la vera chiave del successo è questa: riuscire a creare contenuti che possano diffondersi a macchia d'olio.

Perché è importante Twitter per il business

Aumentare i follower di Twitter è importante per le aziende perché rappresentano potenziali clienti. Una buona fanbase può permettere al nostro marchio di girare, può far aumentare la nostra brand reputation e può aprire a ulteriori collaborazioni in grado di farci crescere.

Possiamo usare una piattaforma del genere in diversi modi per aiutare la nostra azienda. Ad esempio per promuovere direttamente i nostri prodotti o servizi, o per avere feedback diretti dei clienti. Possiamo anche sfruttarla per generare contatti o per incrementare l'awareness del marchio. 

Insomma, in un mondo sempre più digitale ed espansivo, chiudersi un'ulteriore possibilità di crescita sarebbe azzardato. Non rischiare di perdere un'occasione e datti una possibilità. Potrebbe diventare la svolta della tua vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
social networktwitter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.