A- A+
MediaTech
Comin & Partners e Factanza Media si alleano per innovare la comunicazione

Al via la partnership tra Comin & Partners e Factanza Media

Sviluppare una partnership strategica per portare nel mondo corporate strumenti e linguaggi innovativi, in modo da raggiungere con più efficacia i pubblici attraverso i canali digitali. È questo l’obiettivo della collaborazione avviata tra Comin & Partners, società leader nella consulenza strategica di comunicazione e nelle relazioni istituzionali e Factanza Media, oggi tra i protagonisti più influenti nel mondo delle nuove piattaforme digitali, con una community di oltre un milione di utenti sui diversi social media.

Con questa partnership Comin & Partners punta a innovare le strategie di comunicazione corporate, attraverso l’utilizzo di strumenti e linguaggi capaci di raggiungere con sempre più efficacia i nuovi pubblici e le community digitali. Un’attività finalizzata che consenta di sfruttare la potenza e l’immediatezza della rete per promuovere progetti di advocacy e reputation building.

"La comunicazione corporate è ancora legata a strumenti e linguaggi tradizionali e spesso fatica a cogliere le opportunità che i media digitali offrono per raggiungere i pubblici in modo efficace - afferma Gianluca Giansante, socio di Comin & Partners - noi da sempre crediamo che sia possibile mantenere il posizionamento alto che alcuni argomenti richiedono e farlo convivere con i ritmi e la grammatica della comunicazione digitale. La partnership con Factanza Media è finalizzata a portare ancora maggiore innovazione in questo ambito".

“La collaborazione con Comin & Partners segna un passo ambizioso per consolidare la nostra presenza nel panorama corporate. Siamo entusiasti di unire le forze per sviluppare approcci unici che amplifichino l'impatto della comunicazione sui media digitali e tradizionali, rafforzando la nostra posizione nel contesto informativo”, ha dichiarato Bianca Arrighini, CEO e co-founder di Factanza.

Comin & Partners, inoltre, supporterà Factanza Media nella costruzione di un percorso strutturato rivolto ad ampliare il dialogo con i media tradizionali, i rappresentanti delle istituzioni e gli stakeholder di riferimento. L’accordo si concentrerà sulla realizzazione di una strategia per consolidare il posizionamento di Factanza Media quale punto di riferimento del mondo dell’informazione, nei linguaggi e nelle modalità dei Millennials e della Generazione Z.

Le due aziende lavoreranno inoltre in sinergia per costruire nuovi progetti e iniziative finalizzate a portare nel mondo corporate le competenze e le esperienze delle migliori pratiche sviluppate in campo digitale.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.