A- A+
MediaTech
Comunicazione, nasce l’Academy di Comin & Partners per formare nuovi talenti
In foto i soci di Comin 

L'Academy di Comin & Partners prevede quattro moduli: Media, Comunicazione, Relazioni istituzionali e Digital Communication 

Formare talenti, condividere il sapere e mettere a fattor comune le proprie esperienze nel campo della comunicazione. Nasce con questo obiettivo l’Academy di Comin & Partners, società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali di Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti.

I corsi dell’Academy, totalmente gratuiti, si rivolgono a giovani con un’esperienza lavorativa da uno a tre anni. Quattro i moduli: Media relations e Crisis management, Comunicazione integrata e Events management, Relazioni istituzionali e Advocacy, Digital communication.

Il primo corso intensivo prenderà il via l’8 e il 9 marzo e avrà come focus il ruolo delle Media relations all’interno di una strategia di comunicazione integrata e la gestione delle crisi mediatiche. Al termine del weekend di formazione, Comin & Partners selezionerà i migliori partecipanti, sulla base delle prove realizzate durante il corso, per inserirli in un percorso di selezione finalizzato al loro ingresso in azienda.

“La mission dell’Academy è mettere a disposizione delle nuove generazioni la nostre competenze e dare loro la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per apprendere questo mestiere”, ha dichiarato Gianluca Comin, Presidente di Comin & Partners. “La nostra professione richiede passione, curiosità nei confronti di ciò che ci circonda, costanza e capacità di interloquire con aziende, rappresentanti delle Istituzioni, manager e giornalisti. In una società in cui il mondo della comunicazione è sempre più attrattivo anche grazie all’utilizzo delle tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale, siamo convinti che sia fondamentale condividere il proprio sapere e le proprie esperienze per garantire ai professionisti di domani un futuro brillante”.

Le candidature andranno inviate a: careers@cominandpartners.com specificando nell’oggetto: “Comin & Partners Academy”.

LEGGI ANCHE: Comin & Partners, nasce la nuova rivista "Comprendere”

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.