A- A+
MediaTech
Condé Nast comincia la riorganizzazione in Europa. Apre le danze con Gq France

In Condé Nast  comincia a concretizzarsi la riorganizzazione complessiva annunciata negli ultimi mesi del 2020, e i primi passi giungono dall' Europa. In particolare in Francia il maschile Gq, ha appena presentato il numero di febbraio con un design rinnovato, "spogliato" e con un carattere più audace, assieme a una rinnovata attenzione al concetto in evoluzione di mascolinità, e l'inserimento di un nuovo incarico per Olivier Lalanne. Una variazione anche nei contenuti, in favore di tematiche di cultura e  società.

A capo del coordinamento centrale Natalia Gamero del Castillo (dallo scorso dicembre primo a.d. unico per tutti i mercati europei: Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna).

Gq attualmente ha subito un calo a 50 mila copie, come si legge su ItaliaOggi, con  una contrazione (in Francia) del 15% a fine 2020 rispetto all'anno precedente. In Italia, subito dopo la riorganizzazione alla fine dell'anno ha abbandonato il gruppo Fedele Usai, che ricopriva il ruolo di a.d. da 9 anni. Intanto nella penisola la diffusione del periodico Gq non è più certificata Ads. 

Nell'attesa degli sviluppi della riorganizzazione della company anche nel resto dell'Europa, e per via anche della pandemia ancora in corso, sono momentaneamente in stop le usuali iniziative per nuovi ricavi, come eventi ad hoc, il club dei lettori, ecc.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    conde nastgq francia
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.