A- A+
MediaTech
Condé Nast France: la pandemia frutta nuovi abbonati grazie alle web strategy

Condé Nast France durante il periodo di lockdown guadagna terreno grazie alle web strategy.

Puntando su sconti, disponibilità di contenuti digitali gratuiti e una marcata presenza sui social, le edizioni edite dal gruppo americano Condé Nast in Francia, tra le quali Vogue, Gq e Vanity Fair, durante la pandemia hanno doppiato gli abbonamenti rispetto all'anno passato, riscontrando un grande successo sul web.

Condé Nast France: nella pandemia nuovi abbonati

Come riporta ItaliaOggi, le visite sui siti internet delle singole testate sono aumentate vistosamente: del 65% Vogue, del 46% quelle di Gq, sono state inoltre scaricate oltre 150 mila copie dei magazine Condé Nast France, portando al gruppo una grossa fetta di nuovi abbonati.

Il presidente di Condé Nast France Javier Pascual del Olmo, ha dichiarato: "É vero che le inserzioni pubblicitarie sono scese del 25% ma meno che della media del mercato. È vero che la Francia resta un mercato in deficit per la casa madre, ma i contenuti di qualità ci hanno permesso di arginare le perdite".

Il presidente di Condé Nast France precisa: "La pubblicità rappresenta l'80% del business mentre il restante 20% è coperto dalle diffusioni, con una quota minoritaria degli abbonamenti. Non abbiamo intenzione di cambiare questa strategia perché i contenuti che pubblichiamo a supporto degli investitori pubblicitari continuano a funzionare bene. Le nostre audience aumentano. Adesso l'obiettivo è sostenere le sottoscrizioni degli abbonamenti".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    condè nastcondé nast franceconde nastgqvoguevanity fairnuovi abbonati conde nastconde nast pandemiaconde nast francia lockdown
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.