A- A+
MediaTech

Aver conquistato il web non basta. Ora Google vuole inserirsi nella guerra dei videogame. Anche BigG starebbe pensando di lanciare una consolle capace di fare concorrenza a XboX e PlayStation. Secondo le prime indiscrezioni, Mountain View opterebbe per una dispositivo a basso costo basato su piattaforma Android.

Il modello, più che le creature di Sony e Microsoft, sarebbe più vicino a Ouya, la consolle nata con il crowdfunding, andata esaurita nel giorno di lancio in Inghilterra e Stati Uniti sia sugli scaffali dei rivenditori sia su Amazon. Ouya è il primo esemplare equipaggiato con Android e venduto ad appena 99 dollari. Un bel risparmio se confrontato con i 399 dollari della PlayStation e i 499 della Xbox One. Google potrebbe quindi intercettare una nuova fascia di pubblico e inserirsi nella storica lotta tra giapponesi e statunitensi. 

Non è l'unica novità: secondo il Wall Street Journal,  il colosso americano sta lavorando a uno smartwatch Android, al lancio di un nuovo Nexus Q. Nella baraonda di aggiornamenti, Apple cerca di tenere il passo, con una nuova generazione di Apple TV. Fino a ora solo voci. Ufficilae è invece il lancio di Xbox One e PlayStation 4, che avverrà entro l'anno.

Tags:
consollevideogiochigoogle
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.