A- A+
MediaTech
Coronavirus, fake news dalla Russia e dall’estrema destra

Preoccupa il fenomeno delle fake news che non si ferma durante la crisi coronavirus

Il fenomeno delle fake news preoccupa l’intelligence italiana, che ne ha rafforzato il monitoraggio. Sembrerebbe che dietro la resa delle notizie false ci siano gruppi organizzati che agiscono nascosti da profili marionetta, approfittando dell'attuale situazione di disagio. 

Dalla scorsa sono state calcolate 152 fake news provenienti dalla Russia, una disinformazione dall'estero che secondo l'intelligence italiana andrebbe ad aggiungersi a quella provocata da simpatizzanti d'ultradestra, sotto profili falsi. 

La task force tecnologica del Governo è stata avviata. Il ministero dell’Innovazione ha reso noto l’elenco dei 74 esperti che la costituiscono e che giudicherà le migliori tecnologie da mettere in campo per combattere il COVID-19.

Sempre più utenti navigano durante la quarantena


A fare uso di internet ogni giorno sono circa 34mln di italiani attraverso l'utilizzo di smartphone e tablet, spendendo la media di due ore al giorno. I dati forniti dal Politecnico di Torino calcolano il 71% degli utenti attivi impegnati nella ricerca di informazioni o impegnati a fare acquisti online.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newscoronavirus italia newscoronavirus fake newsfake newsintelligenceintelligence italianatask force





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.