A- A+
MediaTech
Coronavirus, Google e Facebook: meno 44 mld di ricavi pubblicitari nel 2020

Secondo le stime degli analisti di Cowen&Co riportate sul sito Variety, i due big della pubblicità digitale Facebook e Google, riscontreranno un drastico calo dei ricavi pubblicitari mondiali nell'anno 2020, a causa della frenata economica provocata dall'emergenza COVID-19.

Non diversamente dal settore dei media tradizionali, i due leader di internet potrebbero vedere sfumare più di 44 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Cowen stima per il 2020 il fatturato netto totale di Google a circa 127,5 miliardi di dollari, con un calo di 28,6 miliardi di dollari rispetto alla precedente previsione (- 18%). Le entrate pubblicitarie dell'anno corrente di Facebook si avvicineranno ai 67,8 miliardi di dollari, con un calo di 15,7 miliardi di dollari (-19%) rispetto alle stime pre-coronavirus.

Il team di Cowen&Co, capitanato da John Blackledge, sostiene anche che nel 2021 il business pubblicitario di Facebook dovrebbe rimbalzare del 23% anno su anno, fino a toccare gli 83 miliardi di dollari. E seppur con cali della redditività, secondo le previsioni degli analisti, per l'intero anno 2020 Google genererà 54,3 miliardi di dollari di margini operativi (43%  del fatturato) e Facebook alzerà 33,7 miliardi di dollari (49% sul venduto).

Le previsioni di fatturato di Twitter (previsto di 3,2 miliardi di dollari), il team lo riduce del 18%, mentre i ricavi degli annunci pubblicitari di Snap dovrebbero aggirarsi ai 1,66 miliardi di dollari, il 30% in meno ante virus.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus nel mondogooglegoogle pubblicitàfacebookfacebook pubblicità
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.