A- A+
MediaTech
Coronavirus, New York Times: calcolato record di abbonamenti nel lockdown

Il New York Times chiude il primo trimestre con un record di abbonati online, ma registra un grande calo di ricavi pubblicitari con 44,3 mln di dollari di utile operativo, distanti dai 52,4 mln del 2019.

Boom di abbonamenti senza precedenti per il New York Times che ha registrato nel primo trimestre 587 mila nuove sottoscrizioni digitali, rispetto alle 342 mila dell'anno scorso. Dei quali 468 mila hanno preferito abbonarsi al cartaceo e 119 mila si sono iscritti alle app.

Crescono gli abbonati digitali del New York Times, ma i ricavi pubblicitari calano a picco 

Oltre i 5 milioni sono gli abbonati al quotidiano a fine di marzo, ma l’amministratore delegato della testata, Mark Thompson, come riportato da PrimaOnline, ha dichiarato: "Abbiamo constatato un rapido calo pubblicitario alla fine del trimestre e riteniamo che nel secondo trimestre calerà fra il 50% e il 55% rispetto all’anno scorso".

Calano del 15% i ricavi pubblicitari del NYT, una cifra pari a 106,1 milioni di dollari. Nello specifico a essere diminuiti sono i ricavi dell'online precipitati del 7,9%, scesi del 20,9% quelli del cartaceo. A compensare gli abbonamenti durante il lockdown e il fatturato di Facebook News.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus usacoronavirus newscoronavirus nel mondonew york timesnew york times abbonamenti onlinenew york times abbonamentinew york times newsnew york times magazinenew york times coronavirus





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

    Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.