A- A+
MediaTech
Corriere della Sera, Bazoli: "Nessuna intesa sul direttore"

"Nessun accordo". Il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa SanPaolo tira il freno sul nome del prossimo direttore del Corriere della Sera. E’ evidente che non c’è alcuna decisione, nessuna intesa da parte degli azionisti. Credo che la scelta la faccia il nuovo Cda ma sono anche convinto che il nuovo board si insedierà proprio alla scadenza del mandato dell’attuale direttore Ferruccio De Bortoli, perché entrerà in funzione alla fine di aprile”.

Se la decisione spetta ai prossimi consiglieri, quindi, Bazoli spera che "dal vecchio Cda arrivino indicazioni per quello nuovo”. Se però la lista dei consiglieri da presentare in assemblea è stata condivisa, lo stesso accordo non c'è sul successore di Ferruccio de Bortoli. Bazoli ha affermato di vedere “dei direttori di qualità” e ha ribadito i tre principi che dovrebbero guidare la scelta: qualitá, indipendenza e tradizione del quotidiano. elementi che hanno fatto pensare, nei giorni scorsi, all'attuale condirettore Luciano Fontana. Il suo nome non è bruciato, ma non è neppure certo. Ma le alternative scarseggiano. Mario Calabresi, direttore de La Stampa da tempo accostato a via Solferino, si è tirato indietro. Carlo Verdelli non avrebbe invece il placet di Della Valle. 

 

Tags:
corriere della serarcsbazoliintesa sp
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.