A- A+
MediaTech
Corriere della Sera, "tre o quattro candidati" alla direzione

"Tre o quattro nomi" in lizza per la direzione del Corriere della Sera. Sarebbero i "candidati realistici" forniti dal board uscente al nuovo consiglio che sta per insediarsi. Ad affermarlo è proprio uno dei consiglieri in procinto di terminare il proprio mandato, Piergaetano Marchetti.  

I nomi individuati, ha sottolineato prima dell’inizio dell’assemblea dei soci, “hanno i requisiti” tracciati dal cda. Marchetti non ha voluto dire se nella rosa ci sia Carlo Verdelli, ex direttore della Gazzetta della sport, e favorito per la successione di Ferruccio de Bortoli. Ma ha comunque affermato che il giornalista “ha i requisiti”, confermando così che nella rosa ristretta c'è anche il suo nome. “Verdelli – ha detto Marchetti – e’ un direttore che ha fatto moltissimo per la Gazzetta, l’ha molto valorizzata e credo che sia un professionista esemplare”.

I numeri di Marchetti non cozzano con quelli emersi dopo l'ultimo cda. Tra quei "tre o quattro" nomi, potrebbero esserci anche il direttore del Tg1 Mario Orfeo, l'attuale condirettore del Corrire Luciano Fontana e il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito. Adesso, però, la palla passa al nuovo Cda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corriere della serarcsgaetano marchettiverdelli
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.