Da Black Friday a Black Pizza, la comunicazione ironica nella settimana del 'venerdì nero' - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:40

Da Black Friday a Black Pizza, la comunicazione ironica nella settimana del 'venerdì nero'

L'impasto nero al carbone vegetale nella settimana del Black Friday: l'idea di comunicazione di Alice Pizza

Da Black Friday a Black Pizza, la comunicazione ironica nella settimana del 'venerdì nero'

La 'Black Pizza' che va in forno per il Black Friday si trasforma in una comunicazione ironica e leggera da parte di Alice Pizza. L'idea? Una nuova pizza "nera", con impasto al carbone vegetale (con poco lievito-sale, e ripieno, con speck e crescenza) ad hoc nella settimana del 'venerdì nero'. 

Un omaggio alla creatività e alla qualità che colora la Black Week a partire dall'impasto nei vari punti di Milano e Roma, passando per Varese, Torino, Rovigo, Venezia, Genova, Livorno, Cagliari, Olbia e via dicendo.

“Viviamo in un’epoca in cui la promozione diventa spesso l’unica arma per dialogare con il proprio cliente, senza portare alla costruzione di una relazione profonda - ha spiegato Alessandra Provasi, Head of Marketing di Alice Pizza - Noi crediamo in una connessione più autentica: quella che nasce da un prodotto che mantiene le promesse. Alice Pizza è alla portata di tutti, ma non rinuncia mai alla qualità. Grazie al lavoro della nostra Accademia, sviluppiamo impasti e ricette capaci di raccontare valore, equilibrio e contemporaneità. Il nostro impasto al carbone vegetale è un piccolo gesto che sintetizza tutto questo: una nuova sfumatura di gusto, leggera ma piena di carattere.”