A- A+
MediaTech
"Da noi...a ruota libera", Fialdini fa il boom di share e batte "Verissimo"
Francesca Fialdini

"Da noi... a ruota libera", boom di share: battuto "Verissimo" su Canale 5 

Francesca Fialdini fa volare gli ascolti di “Da noi…a ruota libera”. Ieri ha vinto sulla concorrenza battendo “Verissimo” conquistando 2 mln di telespettatori e il 17,70% di share. Ha appassionato il pubblico da casa la sua “lettura” in chiave sociale dell’uso improprio delle parole utilizzato sia nella vita quotidiana che in tv emersa dal dibattito in diretta tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli: così la conduttrice toscana ha messo pace tra la cantante e la giornalista. 

Il chiarimento c’è stato dopo il battibecco nella serata di debutto di "Ballando con le stelle". La Zanicchi ha precisato “Io ho chiesto scusa a Selvaggia già ieri sera. Certi eccessi, certe parole, certi termini non vanni detti. Io mi sono resa conto di aver sbagliato, non ho giustificazioni. Da Selvaggia lo zero non me lo aspettavo, mi ha colpito molto”. 

Selvaggia Lucarelli, in collegamento telefonico, chiarisce: “E’ vero che ieri dopo la trasmissione ha chiesto scusa. Ha usato un epiteto sessista che è molto grave. Io le scuse le accetto ma che lei dica che non l’ha detto con cattiveria mi preoccupa, perché mi fa pensare che quest’affermazione la usi in automatico nella vita. Mi auguro che Iva abbia capito. Io sono una sua fan, mi divertono quando è di buon umore e il suo essere irriverente, ma c’è una grossa differenza tra essere irriverente e essere una donna che usa un epiteto sessista”. 

Sul finale, la Lucarelli ha un pensiero su Samuel Peron: “Samuel non è meno colpevole di Iva Zanicchi. Io voglio dirgli che è colpevole quanto Iva. Chi aderisce e ride a queste esternazioni, è colpevole quanto l’altro. Mi aspetto le scuse anche da lui”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
da noi... a ruota liberafialdiniverissimo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.