A- A+
MediaTech
Microsoft stringe su Dailymotion: un socio forte per inseguire YouTube
Telecom Italia schizza a Piazza Affari sulle ipotesi di fusione con Orange

Microsoft punta a Dailymotion. Stéphane Richard, il proprietario di Orange, gruppo francese che controlla l'antagonista di YouTube, è alla ricerca di un partner industriale. L'accordo con Microsoft, del quale si sussura da inizio anno, sarebbe più vicino.

Richard detiene il 63% di Dailymotion. E non è un mistero che, se davvero vuole combattere con YouTube, ha bisogno di un socio forte. Il primo a manifestare interesse era stato Yahoo! Ma le lusinghe di Marissa Mayer non avevano conquistato il numero uno di Orange. Anche a causa della reticenza delle Stato francese, che detiene il 27% della piattaforma video.

Dailymotion deve però decidersi: intende battagliare con YouTube o si accontenta di essere il fratello minore? I numeri parlano chiaro: il Tubo ha un miliardo di utenti al mese; Dailymotion si ferma a 120 milioni. Il passo decisivo è trasformarsi da piattaforma europea (e soprattuto francese) in mondiale, magari grazie all'incorporazione in Windows Phone per aprirsi al mobile.

Anche se la quota di maggioranza dovrebbe restare a Richard, siamo di fronte all'ennesimo round di mercato tra pesci grandi: Dailymotion vs YouTube vuol dire Microsoft vs Google.

 

Tags:
microsoftdailymotionorangeyoutube
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.