A- A+
MediaTech
Microsoft stringe su Dailymotion: un socio forte per inseguire YouTube
Telecom Italia schizza a Piazza Affari sulle ipotesi di fusione con Orange

Microsoft punta a Dailymotion. Stéphane Richard, il proprietario di Orange, gruppo francese che controlla l'antagonista di YouTube, è alla ricerca di un partner industriale. L'accordo con Microsoft, del quale si sussura da inizio anno, sarebbe più vicino.

Richard detiene il 63% di Dailymotion. E non è un mistero che, se davvero vuole combattere con YouTube, ha bisogno di un socio forte. Il primo a manifestare interesse era stato Yahoo! Ma le lusinghe di Marissa Mayer non avevano conquistato il numero uno di Orange. Anche a causa della reticenza delle Stato francese, che detiene il 27% della piattaforma video.

Dailymotion deve però decidersi: intende battagliare con YouTube o si accontenta di essere il fratello minore? I numeri parlano chiaro: il Tubo ha un miliardo di utenti al mese; Dailymotion si ferma a 120 milioni. Il passo decisivo è trasformarsi da piattaforma europea (e soprattuto francese) in mondiale, magari grazie all'incorporazione in Windows Phone per aprirsi al mobile.

Anche se la quota di maggioranza dovrebbe restare a Richard, siamo di fronte all'ennesimo round di mercato tra pesci grandi: Dailymotion vs YouTube vuol dire Microsoft vs Google.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
microsoftdailymotionorangeyoutube
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.