MediaTech
Dentro la notizia, le anticipazioni del debutto, studio e ospiti. Anteprima
Arriva un nuovo conduttore. Ecco chi è

Il compito di Dentro la notizia sarà quello di dare al pubblico del pomeriggio di Canale 5 un'informazione autorevole, ma non paludata
Domani lunedì primo settembre parte la nuova avventura dell'infotainment pomeridiano di Canale 5. Dopo tante stagioni con la testata Pomeriggio 5 stavolta si cambia e con il nuovo titolo, Dentro la notizia, arriva un nuovo conduttore. Mediaset ha deciso di affidare questo spazio quotidiano ad uno dei suoi più prestigiosi professionisti della sua struttura giornalistica.
La scelta è caduta sul conduttore del programma con l'ascolto più alto di Rete 4 e dei programmi della struttura Video news, ovvero Quarto grado. Stiamo parlando naturalmente di Gianluigi Nuzzi che reduce dai numeri importanti della scorsa stagione di Quarto grado, si accinge a mettersi al timone di Dentro la notizia. Titolo questo già di casa a Mediaset, oltre che di un celebre film degli anni ottanta con William Hurt.
Il compito di Dentro la notizia sarà quello di dare al pubblico del pomeriggio di Canale 5 un'informazione autorevole, ma non paludata, cercando appunto di entrare nelle notizie di tutti i giorni e di tutti i colori, spiegandole nel modo più semplice ed immediato a tutti.
Siamo in grado di mostrarvi quella che sarà la scenografia definitiva di Dentro la notizia, dopo alcuni scatti usciti dei lavori di allestimento presso lo studio 7 che vedrà anche il ritorno del pubblico in studio, dopo una stagione e mezza in cui Pomeriggio 5 aveva rinunciato ad averlo.
Siamo anche in grado di anticiparvi alcuni temi ed ospiti che animeranno il debutto di domani. Naturalmente si farà il punto sui grandi gialli degli ultimi mesi, con nuovi particolari inediti emersi nelle ultime settimane, partendo dalle novità sull'omididio di Pierina Paganelli. Si parlerà anche dei bambini rom e la mente naturalmente va al terribile fatto di cronaca avvenuto ad agosto a Milano, quando un bimbo di 13 anni alla guida di un automobile ha investito una donna di 71 anni. Insieme a lui c'erano altri tre bambini, tutti provenienti da un campo rom.
Ospiti in studio della prima puntata di Dentro la notizia il giornalista e scrittore milanese Giovanni Terzi, insieme alla psicologa Gabriella Marano. Quindi l'avvocata Annamaria Bernardini de Pace, con cui si parlerà, insieme ad alcune testimonianze del caso "Mia moglie".