A- A+
MediaTech
Depop, round da 7,4 milioni per la startup vintage di H-Farm

Depop pronta a sbarcare negli Stati Uniti.

Le risorse sono arrivate dall'ultimo round: un aumento di capitale da 7,4 milioni di euro che conferisce alla startup di H-Farm un valore di 38,6 milioni di euro.

Depop, l’applicazione mobile nata nel 2011 in H-FARM da un’idea di Simon Beckerman, ha ricevuto fiducai e capitali dai fondi Balderton Capital, Holtzbrinck e Creandum, assieme a Red Circle Investments e Lumar. I nuovi fondi serviranno alla società per svilupparsi maggiormente in USA, aumentare la propria community e, confermare l’app come uno dei progetti di mobile-commerce più interessanti del settore moda.

Depop consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, creare il proprio store, seguire persone interessanti e fare acquisti unici. Oggi si racconta attraverso numeri molto interessanti: 4.7 milioni di utenti, una media di 1.6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500.000 oggetti venduti al mese e 70 persone nel team.

“Sono entusiasta per la fiducia accordata a Depop da investitori così importanti sia per il mondo delle startup che per quello della moda” dichiara il fondatore Simon Beckerman. “La sfida ora consiste nel far crescere sempre di più il nostro progetto e la nostra community anche nel Nord America; dopo gli ottimi risultati ottenuti in Italia e UK siamo pronti ad espanderci sempre più a livello internazionale.”

“La crescita e l’espansione di Depop sono motivo di orgoglio per H-FARM, il suo successo è quello che noi ci auspichiamo sempre per tutte le realtà che nascono e crescono qui da noi.” afferma il nostro fondatore Riccardo Donadon. “Grazie a questo round di finanziamento, Depop ha l’opportunità di svilupparsi su un mercato che ha già risposto molto bene, ma che è estremamente competitivo e richiede grandi capitali per lo sviluppo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
depopstartuph-farmriccardo donadonsimon beckerman
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.