A- A+
MediaTech
Digital Convergence Day 2018: i protagonisti dell'innovazione a confronto
Digital Convergence Day 2018: all'Universita' Bocconi il primo evento europeo sul tema della convergenza digitale

Digital Convergence Day 2018: i protagonisti dell'innovazione si confrontano sul tema della "Convergenza Digitale"

Social media, marketing, strategie di comunicazione digitale e mobile: questi sono stati i temi al centro del dibattito del "Digital Convergence Day", primo grande evento europeo dedicato alla convergenza tra Social, AI e Mobile, organizzato da The Digital Box, società leader nel mercato del digital e mobile marketing, con i massimi esperti mondiali di marketing e innovazione digitale provenienti da Microsoft, Google, Facebook, CA Technologies, FBK, Università di Siena e Università Bocconi. Nell’era digitale gli utenti, sempre piu' connessi ed attivi sui social, hanno libero accesso a dati e informazioni, diventando sempre più consapevoli delle proprie esigenze e del ruolo attivo che rivestono sul mercato. I Social Media, l’Intelligenza Artificiale e il Mobile, sono strumenti che dettano nuove regole di comunicazione, necessarie al marketing aziendale per raggiungere un pubblico sempre piu' ampio. Durante l'evento, ospitato dall' Università Luigi Bocconi di Milano, sono stati approfonditi tutti gli aspetti e le potenzialità di questo nuovo fenomeno attraverso il confronto tra i protagonisti del mondo dell'innovazione. Ospite principale del "Digital Convergence Day" è stato Guy Kawasaki, ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs e cofondatore di Garage Technology, per la prima volta in Italia: «Il fenomeno della convergenza tra Social Media, Artificial Intelligence e Mobile, sarà sempre più incisivo per il business nel prossimo futuro e sarà un elemento centrale per il digital marketing ed ecco perché è importante per le aziende saper cogliere in tempo questa grande opportunità» ha affermato l'ex chief evangelist di Apple.

Durante i saluti introduttivi, il Rettore dell'Universita' Bocconi, Gianmario Verona, ha riassunto il rapporto tra digital, tecnologie e mondo dell'insegnamento:

Digital Convergence Day 2018 Gianmario Verona video
 

 

Digital Convergence Day 2018: il tema della convergenza digitale nelle parole di Amedeo Guffanti, General Manager e Partner di 77Agency

Sempre piu' aziende orientano la propria comunicazione sui canali digitali mobile. Il fenomeno della convergenza digitale trova proprio nel mobile il suo apice: circa il 49% della popolazione mondiale usa lo smartphone per navigare in internet, e oltre 2,958 miliardi di persone (il 39%) usa i social media da mobile. Durante il Digital Convergent Day, Amedeo Guffanti, Partner e General Manager di 77Agency, realta' internazionale che supporta le aziende nella pianificazione digital, ha parlato delle possibili sinergie tra canali digitali e retail offline: 

Digital Convergence Day 2018 sinergie tra Digital e Retail secondo 77Agency video
 

Digital Convergence Day 2018 : Millennials, tecnologia e mondo del lavoro nelle parole dell'ex Presidente Mondiale di Apple Marco Landi, tra gli speakers presenti all'evento.

Tecnologia, giovani e futuro: nella sua biografia recentemente pubblicata, l'ex Presidente di Apple Marco Landi racconta la sua storia nell'azienda di Cupertino e aggiunge qualche consiglio per i millennials  " Il mondo ha bisogno di mobilita', di creativita' e di giovani determinati che abbiano voglia di riuscire".

 

Digital Convergence Day 2018 Marco Landi
 

Tags:
digital convergence day 2018amedeo guffanti 77agencymarco landi the digital boxuniversita' bocconi





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.