A- A+
MediaTech
Digital Magics, ecco le sei startup vincitrici che parteciperanno alla finale

Si è svolta in collegamento da remoto la selezione delle startup che accederanno alla seconda fase di “Magic Wand Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity”, la terza edizione del programma di accelerazione internazionale Magic Wand per le startup Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity. Hanno superato la selezione finale che consentirà loro di proseguire il programma, che prevede ora il passaggio alla fase di “validation” e che consentirà loro di arrivare all’Investor Day, previsto il prossimo 30 giugno: AWorld, Affitto Certificato, Amon, Bit of Stock, Plurima, Unchained Carrot.

La terza edizione di Magic Wand è stata lanciata il 4 novembre 2019 da Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, in collaborazione con 11 importantissime aziende: BNL Gruppo BNP Paribas, Credem Banca, Crif, Innogest, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Online SIM Gruppo Ersel, SisalPay, Reale Group, TIM, Fintech District. Media Partner del Programma è Fintastico.com mentre il Technical Partner è Two Hundred, entrambe nel portfolio startup di Digital Magics. L’obiettivo di “Magic Wand Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity” è quello di selezionare, sostenere e investire nelle startup più promettenti dei settori Fintech, Insurtech, del mondo della sicurezza informatica e della blockchain, al fine di creare una forte alleanza di sistema con i più importanti operatori del mercato.

A gennaio 2020 sono state selezionate 11 startup che hanno avuto accesso alla prima fase dell’acceleratore, che prevedeva circa 200 ore di formazione qualificata e di advisoring nei mesi di febbraio e marzo 2020. Dopo aver concluso questa prima fase, che ha visto partecipi startup provenienti da tutto il mondo, sono risultate 6 le startup votate dalla Giuria composta dalle Aziende partecipanti all’iniziativa e da Digital Magics, che accederanno, quindi, alla seconda fase del programma, che consentirà loro di validare i propri modelli di business, di avere l’opportunità di ricevere investimenti fino a 150.000 euro, entrando a far parte del portfolio di Digital Magics.

Michele Novelli, Partner e Senior Advisor di Digital Magics ha sottolineato: “Siamo estremamente
soddisfatti della qualità di tutte le partecipanti alla prima fase del percorso di accelerazione e la scelta
delle vincitrici è stata più ardua di altre volte. Le Start up vincitrici sono accumunate da avere team
completi, grande capacità di execution e ambizioni internazionali. Siamo anche estremamente
soddisfatti dell’effetto “community” che si sta creando sia tra le partecipanti al percorso di
accelerazione che tra le start up già nel portafogli di Digital Magics aggiungendo un ulteriore
elemento che aiuta in maniera evidente la crescita”.

Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato di Digital Magics ha dichiarato: “in questo momento
dove lo smart-working ed il digitale sono d’obbligo, Magic Wand diventa tutto Virtuale! Abbiamo
lavorato assiduamente da remoto con le startup in collaborazione coi Partner dando tutti prova di una
reattività e capacità di adattamento eccezionale. Il mio hashtag è #INSIEMESIPUO”.
Chi sono le startup finaliste che avranno la possibilità di accedere alla seconda fase del programma
di accelerazione:

AWorld: è una startup innovativa con uffici a Torino e a New York che investe nella sostenibilità e
nel futuro del pianeta, con l'obiettivo di creare una cultura sostenibile attraverso il pubblico, le aziende
e le istituzioni. AWorld ha creato una piattaforma social-gamified che premia gli utenti per azioni e
comportamenti sostenibili, usando il sistema della gamification.

Affitto Certificato: è una startup innovativa che sta costruendo la prima banca dati che racchiude
buoni affittuari. La startup si propone di prendere il concetto di feedback e di curriculum e di applicarli
al mercato degli affitti, approfittando di prodotti bancari e assicurativi aperti, in modo da consentire
ai proprietari di trovare buoni inquilini e agli inquilini di dimostrare di essere dei corretti e bravi
affittuari. Sulla base di ciò, Affitto Certificato ha creato il Tenant Digital Curriculum, un report unico
che permette agli inquilini di dimostrare di essere bravi inquilini. La mission della startup è quindi
quella di creare uno standard per affittare una casa in modo rapido e sicuro.
Amon: ha progettato un portafoglio per utilizzare cryptocurrencies nella vita quotidiana, integrando
investimenti, AI e le caratteristiche di spesa che rende i crypto facili da usare. Per sostenere le
decisioni degli utenti sui loro investimenti, Amon sta sviluppando un AI per analizzare la strategia di
rischio di portafoglio di ogni utente. Inoltre, per gli utenti che vogliono utilizzare i crypto comespendingcurrency, Amon sta rilasciando una crypto debit card con UnionPay International.

Bits of Stock: è una piattaforma consumer rewards che guida la fedeltà del marchio, consentendo alle
aziende partner di innovare i loro programmi di fidelizzazione fornendo ai consumatori le quote
frazionarie di azioni della prossima generazione. Bits of Stock si impegna a supportare le aziende nel
fare investire i propri consumatori e ad aiutare i millenials a costruire un portafoglio di investimenti
facendo acquisti quotidiani, consentendo loro di investire anche sul proprio futuro benessere
finanziario. Inoltre, Bits of Stock supporta le aziende a fare investire i propri consumatori.

Plurima: è la prima rete italiana di Agenti di assicurazione indipendenti. Plurima offre agli
intermediari l’accesso a prodotti di svariati vettori, come: compagnie di assicurazioni, MGA e altri
vettori e operational networks di intermediari. Plurima consente, dunque, ai propri clienti assicurativi
di farsi consigliare da esperti assicurativi indipendenti con una vasta gamma di prodotti e un insieme
avanzato di tecnologie e strumenti.


Unchained Carrot: propone una serie di applicazioni reward-based e di real time marketing che
vengono incontro ai bisogni sia del consumatore che del marketer, offrendo alle aziende la capacità
di creare più facilmente campagne di marketing, rendendo i loro sforzi più impattanti e redditizi.
Unchained Carrot si propone di consentire ai professionisti del marketing di sfruttare a pieno il
potenziale della tecnologia blockchain nello spazio del marketing digitale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    digital magicscoronavirusstartupsmart workingtecnologia
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.