A- A+
MediaTech
Ecco il Game Boy per iPhone: da pesce d'aprile alla realtà

Nato come pesce d'aprile e presto trasformato in dispositivo reale. Il produttore di hardware Hyperkin aveva diffuso per scherzo un'idea: una adattatore che integra l'iPhone con il caro vecchio Game Boy e con i suoi giochi. Adesso è iniziato lo sviluppo.

Più che un pesce d'aprile è stato un sondaggio. E la risposta è stata decisamente positiva. Probabilmente gli adolescenti di oggi pensano al Game Boy come a un utensile preistorico. Ma per gli over 20 è stato un tuffo al cuore. Visto il successo, Hyperkin ha deciso di passare dallo scherzo allo sviluppo. E già c'è chi fantastica sul nome del dispositivo: si chiamerà Smart Boy?

L'aspetto è identico al Game Boy. Con una differenza: non c'è lo schermo. Per avere un display, sarà necessario calzare l'iPhone.

“Vogliamo creare un prodotto che si adatti facilmente a ogni dispositivo che consenta di giocare”, ha afferamto uno degli sviluppatori di Hyperkin, Chris Gallizzi. Quindi non solo agli smartphone.

Lo Smart Boy dovrebbe essere accompagnato da un'app che consentirà di salvare i dati. Avrà una batteria esterna che permetterà di giocare fino a cinque ore. E, oltre al color ghiaccio, avrà tonalità diverse.

Messaggio ai nostalgici degli anni '90: l'idea c'è è l'intenzione di svilupparla anche. Ma non è ancora il momento di gioire. Hyperkin dovrà fare i conti prima di tutto con Nintendo. Il colosso nipponico padre del Game Boy potrebbe non approvare la trovata. Tanto più che, lo scorso 17 marzo, ha sottoscritto con DeNa un accordo per sviluppare i suoi titoli anche al mobile. “Sarebbe stupido non allargarci in un mercato così ampio", aveva affermato il presidente Satoru Iwata. Difficilemente il gruppo darà il via libera ad Hyperkin solo in nome della nostalgia: sul gioco mobile Nintendo ha investito moneta sonante: 22 miliardi di yen (qualcosa come 181 milioni di dollari) per il 10% di DeNa.

Tags:
game boyiphonenintendovideogiochimobilehyperkin

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.